Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con CSS3

Utente di HTML.it

Problema con CSS3

Ciao a tutti, ho il seguente problema che spero di illustrare in modo chiaro:
    Sul mio sito in preparazione, attualmente solo in locale, ho utilizzato delle istruzioni in css3, per la precisione:

border-radius:4px;
    box-shadow: 3px 3px 4px 0px #000000;

Bene con Opera e Crome tutto ok compare sia il raggio che lo sfondo, se invece apro con internet explorer 9 non compare ne sfondo ne raggio dei rettangoli, mi chiedo il perchè!.

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessuno ha mai avuto tale problema?

Help!

Up!

Sorry!

Utente di HTML.it
    Non ho molta esperienza con IE, ma so che e` il browser piu` indietro rispetto ai CSS3.

Comunque in rete trovi siti specializzati che dicono quali browser supportano quali attributi/valori dei CSS3.
    Una volta c'erano dei link a tali siti tra i "link utili", ora non so se sono sufficientemente aggiornati: eventualmente prova con una ricerca in rete.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ciao Mich_ e grazie della risposta al mio problema che mi sta facendo impazzire....
    In rete ho effettuato innumerevole ricerche e devo dirti che ho trovato anche che internet explorer 9 supporta i css3 ed invece a me causa il problema di cui ho scritto e che mi sta logorando....
    Nel link in basso compare una tabella molto ma molto esplicita in cui si afferma che IE9 supporta l'istruzione border-radius ma almeno per me così non è in locale.

Mi viene il dubbio anche che sia il mio pc a causare sto benedetto problema.
    Comunque sono ancora al lavoro su sto problema e quindi sempre in cerca d'aiuto.

Ciao

http://www.html.it/pag/19451/border-radius/

Utente di HTML.it
    Se posso iniziare con una battuta:
    Non vale la pena rompersi al testa per un browser che non si adatta agli standard.

In fondo il border-radius non e` essenziale per la comprensione del contenuto della pagina, pero` e` chiaro che un problema di estetica puo` dare fastidio.

Io sarei per includere nella pagina:
    codice:
    <!-- if IE>

il browser utilizzato non supporta alcune caratteristiche di formattazione della pagina.
        Ce ne scusiamo con gli utenti di tale browser.
        Il sito e` ottimizzato per FF, Chrome, Opera, ...
      </p>
    <endif -->
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ottima battuta e sopratutto la cruda realtà su IE...ù

Ottima idea quello dell'avviso ma purtroppo ci sono ancora un'infinità di utenti che sono legati (per motivi assurdi tra i quali il maggiore è l'ignoranza sui browser) a IE, ecco del perchè mi ostino a risolvere il problema sempre che ci sia una soluzione.

Ciao

secondo me hai attivato modalità compatibilità (o qualcosa di simile)
    e/o sbagli doctype
    e/o sbagli a implementare le regole
    e/o hai regole in conflitto

Permessi di invio