Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: e-commerce

Utente di HTML.it

e-commerce

ciao.
    dovrei implementare un semplice e commerce in php e ho iniziato a guardare magento , che è scritto con zend framework che conosco.
    La mia idea sarebbe semplicemente quella di modificare un po i form html del backend , per renderlo adatto al cliente , magento ha veramente troppa roba e form a cui ci si deve adattare per forza.
    le funzioni e classi sarebbero mantenute ma utilizzate da me come se fossero un API.
    Domande:
    1)E' un buon ecommerce magento? altri?
    2)Quanto verrebbe a costatre un piano semlice
    3)magento ha anche un piano hosting(mi semplificherebbe molto la vita)
    4) per la sicurezza e il pagamento on line ci sono api gia fatte?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Magento credo sia il migliore ecommerce sviluppato in php. E' complesso sia da usare che da sviluppare, per chi è alle prime armi è un'impresa. E' molto pesante a livello di server, alcuni hosting potrebbero "lamentarsi".

Se è per un progetto piccolo non ha senso utilizzare Magento.

ci sono dei csm se ti interessa o cms...^_^

per siti piccoli utilizzo ancora osCommerce, anche se la versione 3 è ancora beta.
    Con la 2 ho tutto quello che serve per siti di piccole (a dire il vero anche medie) dimensioni, il problema maggiore è la personalizzazione del template grafico, non ha un template engine per cui devi editare "a mano" i vari files. per il resto però funziona molto bene, occhio alle patch di sicurezza.

altrimenti una valida alternativa è virtuemart, che su joomla 2.5 è diventato davvero un buon prodotto.

su magento invece ti sconsiglio di proseguire, come ti hanno già detto è ottimo ma eccessivo per un sito di piccole dimensioni, trovare un buon hosting non è facile. per dirti: ne avevo trovato uno a 900 euro / anno, come son cresciuti gli utenti sul sito son dovuto andar via per disperazione. un virtuemart o un oscommerce lo fai girare bene pure su hoster economici.

Utente di HTML.it
    ,ma non ha i suoi piani di hosting personalizzati magento?

si ma non tralasciate zencart per favore...
    e veramente fenomenale..

Un'alternativa a Magento è Prestashop, questi 2 piattaforme sono specificatamente concepite per l'ecommerce, e non plugin per altri cms. Con prestashop non hai problemi per farlo girare su piani hosting, ovviamente poi dipende dal numero di prodotti caricati e dal flusso di visite che il sito riceverà.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    volevo chiedrvi una cosa:
    se scelgo magento e uno dei suoi piani di hosting tutta la parte relativa al pagamento tramite carte di credito e paypal come funziona?
    è gestita in automatico?
    è sicura?

grazie a tutti

Originariamente inviato da giuseppe500
    volevo chiedrvi una cosa:
    se scelgo magento e uno dei suoi piani di hosting tutta la parte relativa al pagamento tramite carte di credito e paypal come funziona?
    è gestita in automatico?
    è sicura?

grazie a tutti
    Paypal è già integrato con magento, per altri circuiti devi vedere se ci sono moduli a disposizione, occhio che tanti sono a pagamento.

Permessi di invio