Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [vb6]Da RSS a Facebook

Utente di HTML.it L'avatar di karl93

[vb6]Da RSS a Facebook

Chiudete le discussioni,senza neanche dare la possibilità di rispondere...non credo sia giusto!

Ritornando al problema...
    Sinceramente non ho chiesto di scrivere il codice del programma; anzi in primis ho chiesto se si poteva fare un programma del genere e poi se esiste una soluzione open-source. Mi è stato detto di "si", ma se viene indicata la soluzione, significa scrivere il codice,ma nessuna risposta sull'open-source...allora posso dedurre che nessuno mi può aiutare.

Poi mi sono ripetuto nel chiedere qualche indicazione(e forse ho sbagliato) e se esiste qualcosa open-source...mi è stato detto che ho chiesto soluzioni complete, che le ricerche posso farle in autonomia,ecc; quindi di sicuro qualcosa c'è, però non è possibile sapere dove trovarlo.

Ovvio che il forum è utile per fornire un aiuto a chi ha un problema riscontrato mentre programma...ma se chiedo è perchè veramente non so come incominciare, quindi che codice posso mai scrivere?...Poi non c'era bisogno che qualcuno mi ricordi che esiste Google per fare ricerche, visto che ho provato a fare ricerche ma non ho trovato niente o non sono riuscito a trovare, se no non scrivevo qui. Ripeto, da come ho capito qualcosa esiste, e anche open-source, ma purtroppo non è possibile saperlo.

Ora se non volete aiutarmi...grazie mille...ottimo comportamento; in pratica state dicendo, che se qualcuno si trova in difficoltà sul come incominciare un progetto da zero...voi neanche un indicazione gli date. Meglio sperare in qualcuno più disponibile.

Comunque va bene lo stesso! Grazie mille!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [vb6]Da RSS a Facebook

Originariamente inviato da karl93
    Chiudete le discussioni,senza neanche dare la possibilità di rispondere...non credo sia giusto!
    Il discorso è già stato affrontato diverse volte (e ti ho pubblicato i link), quindi mi pare che di diritti di replica ne siano già stati concessi a sufficienza (tant'è che, infatti, se non ce l'hai te lo prendi, aprendo una nuova discussione e ignorando i motivi principali della chiusura della precedente).

La domanda che hai posto è troppo generica: tu chiedi se esiste un software che prende degli RSS, poi pubblica link su Facebook, ha dei pulsanti, ha dei timer......

Non esisterà mai un'applicazione pronta all'uso con sorgente che fa esattamente, per filo e per segno, quello che chiedi tu, cioè che risolve un'esigenza personale e molto specifica implementando esattamente tutte le cose che chiedi.

Chiedere se "è possibile" non ha senso: tutto è possibile, basta avere il tempo, la voglia e le conoscenze per farlo.

La ricerca su Google ti viene suggerita per individuare elementi che potrebbero andare a costituire l'applicazione che devi realizzare, premesso che - come già detto - difficilmente ce ne sarà una che soddisfa in un colpo solo tutti i requisiti che hai posto.

In merito ai requisiti che hai specificato, non hai comunque spiegato quali sono i tuoi dubbi, non hai indicato le ricerche che hai fatto, quello che non se riuscito a trovare, da dove sei partito nel cercare di sviluppare qualcosa, cosa hai letto sino a ora e così via.

Nella pratica, ti sei limitato e descrivere per filo e per segno le caratteristiche finali dell'applicazione che vuoi realizzare, senza iniziare a documentarti su nulla, nemmeno su una parte, e pretendi indicazioni generiche (non si sa su cosa, visto che le tue difficoltà non vengono spiegate, quindi equivale a fornire la soluzione) o di ottenere i risultati delle ricerche che altri potrebbero fare partendo dai requisiti che hai posto.

Questo non è accettabile in una discussione.

Se devi realizzare un programma, parti con l'implementazione di un requisito, fai una ricerca mirata se hai problemi riguardo quello specifico ambito e, in caso di errore o mancanza di informazioni, chiedi un aiuto mirato specificando il codice che hai scritto o il problema specifico.

Spero che questa volta le indicazioni siano chiare.

In ogni caso, eventuali approfondimenti si fanno in privato, e non aprendo discussioni a sproposito.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio