Buon giorno,
come da titolo, sono davvero alle prime armi, sia nel settore del web marketing, se così possiamo chiamarlo, sia della progettazione di un sito. A dire la verità mastico davvero poco, quindi soltanto le basi, dell'html. Qual è il mio problema, quindi?

Ho alcuni file in locale che messi assieme formano un intero sito, funzionante e abbastanza leggero. I file, ovviamente, non sono template già costruiti per i vari CSM, ma sono .html costruiti, mediante altri template già pronti, da me. Adesso, vorrei comprare un dominio, che vada dal .com al .net non importa, purché abbia la possibilità, magari tramite FTP, di elaborare i file e quant'altro. Con filezilla mi trovo benissimo, ma ripeto, non so proprio dove andare a cercare un host, che se non sbaglio è il provider che "adotta" il sito, e il dominio stesso.

Qualcuno di voi ha idee? Può spiegarmi in breve la differenza fra, appunto, dominio e hosting stesso? Ho provato con wordpress, sarebbe ottimo, ma costa 18€ ed io, almeno al momento, non posso andare oltre i 13.

Mi auguro rispondiate dopo un paio d'ore, e non dopo qualche giorno come successe una settimana fa...