Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Come giudicate questo corso java?

Ho trovato un corso di java di 120 ore e vorrei chiedervi se lo ritenete valido. Sull'avviso di promozione delle lezioni c'é scritto questo:
    Trasmissione dei concetti della programmazione Object Oriented e della conoscenza della sintassi elementare della programmazione Java.
    Lo studente sarà in grado di sviluppare semplici programmi in linguaggio Java.
    Obbiettivi del percorso sono:
    - Conoscenza dei fondamenti del linguaggio Java.
    - Comprensione ed utilizzo delle basi del linguaggio Java e le librerie fondamentali.
    Esercitazioni di tipo pratico e presentazioni multimediali.
    Quali sono le cose da chiedere per essere sicuri dell’utilità del corso?
    Anche java come C ha subito diverse trasformazioni negli anni (C, C+, C++, C#, ecc…) e sarebbe utile chiedere la versione utilizzata nelle lezioni e/o l’ambiente di sviluppo?
    120 ore sono sufficienti oppure no per imparare ad usare questo linguaggio?
    Anche con java è possibile sviluppare applicazioni grafiche belle quanto quelle realizzate in WPF (XAML)?
    Secondo voi è più richiesto C# o java dalle aziende e perché?

Utente di HTML.it

Re: Come giudicate questo corso java?

Quali sono le cose da chiedere per essere sicuri dell’utilità del corso?
    La tua intenzione è un corso che rilasci una certificazione? In tal caso puoi informarti. Comunque non penso rilascino qualcosa...
    Tieni in considerazione anche il prezzo.

Anche java come C ha subito diverse trasformazioni negli anni (C, C+, C++, C#, ecc…) e sarebbe utile chiedere la versione utilizzata nelle lezioni e/o l’ambiente di sviluppo?
    Ti stai confondendo, C++ non è una miglioria del C, nè un aggiornamento, proprio come non lo è C#.
    Si, puoi chiedere la versione. Probabilmente sarà la 1.6. Tieni presente che in un corso di 120 ore con delle slide e dove ti dicono che la conoscenza sarà base, molte delle funzionalità nuove probabilmente non verranno nemmeno citate.
    L'ambiente di sviluppo all'inizio ti consiglio di non guardarlo nemmeno. Utilizza editor e kit di sviluppo della Sun/Oracle (il JDK).

120 ore sono sufficienti oppure no per imparare ad usare questo linguaggio?
    Non pensare di saper programmare in Java dopo 120 ore di corso. L'apprendimento dipende da te. I concetti più difficili se non li hai mai affrontati sono la OOP e magari argomenti come i thread.

Anche con java è possibile sviluppare applicazioni grafiche belle quanto quelle realizzate in WPF (XAML)?
    Il belle è sempre relativo. :P
    Comunque hai a disposizione Swing in primis. Le tue applicazioni possono avere differenti Look & Fell che trovi anche in rete; qui trovi degli esempi: http://www.javootoo.com/plaf/nimrod/index.html

Secondo voi è più richiesto C# o java dalle aziende e perché?
    Non so darti risposte legate alla mia esperienza personale in ambito lavorativo, ma ti dico cosa mi è stato risposto qualche anno fa: dipende dall'azienda per cui lavori.

Il mio consiglio, se posso permettermi: compra un manuale e studialo per conto tuo, lascia perdere quel corso.

Utente bannato
    Molto bene, allora devi assolutamente intervenire a questa mia discussione:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1523539

Perché dici che la versione sarà la 1.6 quando da google apprendo che la versione corrente é la 7? A me interessa imparare a fare programmi con interfacce grafiche eleganti non rumenta dell'anteguerra...

Mi consigli un manuale?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da peruzzo
    A me interessa imparare a fare programmi con interfacce grafiche eleganti non rumenta dell'anteguerra...
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    la 7 sarebbe la 1.7, la 1.6 o 6 è la versione precedente

http://it.wikipedia.org/wiki/Java_(linguaggio)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da peruzzo
    Molto bene, allora devi assolutamente intervenire a questa mia discussione:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1523539
    Lo staff potrebbe non essere contento di questo "up".

Perché dici che la versione sarà la 1.6 quando da google apprendo che la versione corrente é la 7?

Mi consigli un manuale?
    Non ti ho detto che è la versione corrente la 1.6; ti ho detto che è probabilmente quella che verrà insegnata al corso.

A me interessa imparare a fare programmi con interfacce grafiche eleganti non rumenta dell'anteguerra...
    Allora stai già iniziando bene.

Il manuale te l'ho linkato con tanto di indice nell'altro topic...

Permessi di invio