Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

tabelle collegate a dati database

salve a tutti,
    io vorrei creare un sito web che, collegato ad un database mysql, restituisca come risultato una tabella contenente le informazioni archiviate in tale database. Ad esempio nel database ho 500 oggetti e vorrei che la tabella venga automaticamente creata avendo la possibilità di filtrare o ordinare i risultati secondo le caratteristiche come nome descrizione ecc..
    So che sembra una domanda stupida ma il problema è che effettuando ricerche in giro per il web ho trovato poco o niente e la maggior parte dei risultati dava differenti tipi di linguaggi o programmi e non ho ancora capito cosa possano produrre, come ad esempio access, chiedo conferma perchè ne so poco, sarebbe in grado di aiutarmi o non c'entra proprio nulla? Vi ringrazio in anticipo :P

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,
    la questione è complessa per chi, come te, non ha ancora messo mano ai linguaggi dinamici

1) devi decidere quale linguaggio utilizzare; asp, net, php (o altro se preferisci)
    2) devi decidere quale database utilizzare: access, mysgl o altri
    3) alcuni hoster non consentono certe combinazioni linguaggio/database per questioni di sicurezza o richiesta di risorse, quindi dovrai sceglierlo in base alle tue preferenze oppure adeguarti alle offerte

su questo portale e molti altri trovi le guide di base per interagire con un database.
    per studiare e imparare di solito suggerisco di prender spunto da una script le news sul sito: in pratica hai tutto quel che ti serve in un'unico pacchetto.

se hai domande siamo qui

Permessi di invio