Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Asp W7 Home non apre pagine

Applicazione: ASP + DB ACCESS
    SO: Window7 Home premium edition 32bit

L'errore che riscontro visualizzando la pagina ASP è il seguente:

An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator.
    If you are the system administrator please click here to find out more about this error.

Premetto che la stessa applicazione l'ho intallata su W7 Professional 64bit. Risolti i vari problemini la cosa funziona. Lo stesso su WinXP

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto.
    Window7 Home premium edition 32bit la versione Home ho qualche dubbio che abbia iis installato e attivo, hai letto nelle discussioni utili?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    E' tutto regolare. Localhost risponde regolarmente, anche la prima pagina html del mio sito va bene, ma quando richiamo una pagina asp mi dà il risultato di cui sopra.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Perdona ma se fosse tutto regolare andrebbe
    Se non funziona quando lanci una pagina asp è molto probabilmente perché iis non è attivo o installato correttamente, hai letto le discussioni in evidenza al riguardo?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Probabilmente mi sono espresso male (ogni tanto non consideriamo il fatto che gli altri non hanno visto le azioni preliminari da noi fatte). L'installazione IIS è stata fatta almeno tre volte (con annessi e connessi), partendo dal presuppoosto che "forse" mi ero dimenticato qualche cosa. Il risultato non cambia. Ho fatto eseguire l'installazione anche da un'altra persona, convinto sempre che l'errore potrebbe involontariarmente ripetersi se uno fa più volte un'operazione. Ma nulla da fare.

Originariamente inviato da gianile
    Probabilmente mi sono espresso male (ogni tanto non consideriamo il fatto che gli altri non hanno visto le azioni preliminari da noi fatte) ....
    Si questo accade spesso, comunque da una ricerca forse risolvi seguendo queste indicazioni.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio. Le indicazioni trovate mi hanno aperto il mondo. Infatti, una volta che ho estrapolato l'errore vero, ho scoperto che il problema stava in una istruzione della global.asa (non veniva accettata un'istruzione che negli altri SO era inifluente).

Messa a posto quella istruzione (Server.MapPath("./") richiamata tramite una vriabile) tutto è andato bene.

MI hai salvato l'anima (non avevo ancora iniziato a bestemmiare).

Permessi di invio