Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Il notebook si surriscalda !!

Salve a tutto il forum e complimenti per l'organizzazione del sito e degli argomenti. Detto questo, ho un problema con il mio hp pavillion serie dv6000, da un paio di giorni, quando lo uso, riscalda in maniera esagerata, ed il tutto è collegato ad jna ventola che funziona male (questo l'ho percepito dal messaggio che mi spunta quando avvio il pc). Ho contattato hp, ma i "furbi" applicano solo un anno di garanzia sui prodotti, a meno che uno non ha pagato l'assicurazione al negozio di vendita per un rimborso... Morale; 250€ per ritiro, risoluzione problema e spedizione in 10gg.... Per una ventola!!! Visto che la garanzia è ancora valida per legge, ma non per hp, vorrei andare al venditore e vedere cosa mi rispondono. Nel frattempo, vi posto il messaggio che appare per capire a quale ventola si riferisce il messaggio, magari voi potete aiutarmi a capirlo, cosi da sostituirla io nel caso il negozio mi dice che nn è competenza loro. Saluti, Salvo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao e benvenuto.
    Ti ho editato il titolo in quanto non conforme al regolamento (troppo generico), ricordalo la prox volta.

Per il tuo problema, hai provato a pulire la ventola ed i condotti di raffreddamento da eventuale polvere ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato cn un'aspirapolvere... Devo provare con l'aria compressa! Fosse per me lo aprirei e pulirei la ventola per bene, ma proma voglio andare dal rivenditore e non vorrei che poi mi fanno ulteriori storie sulla garanzia! Comunque grazie per il titolo ok... Memorizzo per la prossima

Ragazzi il pc lo mando in assistenza tramite il venditore... Ci pensano loro, visto che ci sn i miei dati salvati come faccio a levare tutto? Ho già fatto un backup per salvare le cose che m'interessano! Formattando risolverei, ma non ho i cd del sistema operativo. C'è la partizione di ripristino, ma è la stessa cosa di formattare? Non ho mai capito la differenza...

Nella partizione di ripristino è conservato un file immagine (una specie di "fotocopia") del tuo hd al momento in cui lo hai comprato. Ripristinando tale immagine di fatto riporti il pc a com'era al momento in cui è uscito dalla fabbrica. Devi dire di no quando ti chiede se vuoi salvare i tuoi dati. Naturalmente questoi vale solo per la partizione di sistema (il disco C); eventuali altre partizioni vanno cancellate a mano.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

In poche parole è una pseudo formattazione... Comunque non ci sono tre partizioni, solo quella principale!!!

E' una formattazione che però reinstalla anche tutti i programmi precaricati.
    Se hai una sola partizione allora sei a posto, scegli di non salvare i tuoi dati (se non li vuoi nella partizione ripristinata).

Permessi di invio