Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Come creare sito web in forma di banner

Salve a tutti, da poco ho intrapreso anche io lo sviluppo su piattaforme html e un po di Php.
    Mi è stato incaricato di sviluppare un sito nel quale fosse possibile aggiornare spesso le notizie e per questo avevo pensato di creare una serie di svariati banner da poter levare o aggiungere. Un dei siti in cui sono riuscito a vedere ciò che davvero mi interessasse è http://www.campetroso.it/ che è un web site di un agriturismo.
    la mia domanda è dunque questa: come posso creare a da dove posso iniziare a creare un sito tipo quello, con dei banner/tabelle ove modificarne il contenuto, ?
    ho cercato qua su html.it ma non ho trovato molto!
    Conto sul vostro aiuto!!

Lorenzo

Ciao, tecnicamente quelle a cui ti riferisci non sono banner, ma gallerie di immagini.

In linea teorica puoi produrre da te il codice necessario a farle funzionare, ma ti consiglio di usare/adattare uno dei centinaia di prodotti già pronti e gratuiti che sono disponibili sul web.
    Qualche parola chiave per le tue ricerche: gallerie di immagini in javascript, slideshow, jquery slideshow, e tutte le combinazioni di queste parole.

Questo "abbellirà" la tua homepage senza risolvere il problema dell'aggiornamento. Sarai sempre tu a dover aggiornare il codice html a mano, aggiungendo nuove immagini e nuovi testi per ogni nuovo articolo.

Per automatizzare l'inserimento delle notizie devi lavorare con PHP e passare alla galleria di immagini che avrai scelto i parametri corretti e aggiornati. Tra il dire e il fare c'è di mezzo un bel po' di lavoro, tu come sei messo?
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Permessi di invio