Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]set stringhe e variabili comuni

    ciao
    passo subito alla domanda:
    Ho una serie di stringhe "comuni" che vorrei poter cambiare(aggiungere / modificare / eliminare) a piacimento in una sola posizione(anche hard coded comunque a compile time, scrivendo nel codice).
    facendo in modo che tutte le classi CShader, che eseguono un enumerazione(è un procedimento che estrae delle variabili stringa che sono presenti in un programma compilato da opengl) abbiano accesso a queste stringhe per recuperare un set
    set<string>
    solo con le stringhe che sono presenti sia dal risultato dell'enumerazione sia tra le stringhe "comuni" piazzate da qualche parte.

    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    ok , ho trovato questo metodo per inizalizzare l'array di stringhe , avevo provato usando il vs2003 e si puo' solo con il namespace(mi pare).
    codice:
    namespace CardDealer
    {
    	static const std::string suits[] = {"hearts", "clubs", "spades", "diamonds"};
    }
    poi da qualche parte:
    for(int i = 0; i < sizeof(CardDealer::suits)/sizeof(std::string); ++i)
    	{
    		std::cout << CardDealer::suits[i] << std::endl;
    	}
    ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.