Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    HwMaster.com - news, articoli e recensioni riguardanti il mondo della tecnologia.

    Vi vorrei presentare il mio sito di informatica www.hwmaster.com.
    In realtà questo sito è nato ormai da un anno e mezzo, però non ho avuto l'occasione di presentarvelo anche qui su HTML.it.

    Il portale è molto aggiornato, abbiamo una media di 15 - 20 news giornaliere (oggi ben 32!), e un forum molto popolato.

    Insomma, visitatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.
    Si accettano suggerimenti di qualunque genere.
    www.hwmaster.com STAFF.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Ciao, non ho nulla da dire sul sito, però ho una critica.
    Posso capire nelle sezioni hardware, Overclocking, Cooling eccetera l'assenza di una sezione Apple, ma trovo bizzarro la mancanza nella sezione Software in cui è presente Windows e Linux. Tutavia inserisci Apple con iOS nella sezione Mobile.
    E ciliegina sulla torta, usi un pattern come background del sito di tipica provenienza Apple

    Tolto questo, come ti dicevo, nulla da dire.

  3. #3
    Non ho ben capito.
    La sezione software c'è: http://www.hwmaster.com/software/
    www.hwmaster.com STAFF.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Ma che sta succedendo? Sta davvero arrivando la fine del mondo? Io scrivo una cosa e capiscono tutt'altro

    Mirko185, leggi una parola per volta:
    NEL FORUM, NELLA SEZIONE SOFTWARE, COME MAI MANCA UNA SEZIONE APPLE?
    C'è SOLO LA SEZIONE WINDOWS E LINUX
    PRONTO... MI SENTI?

  5. #5
    Ti vorrei far notare che il sito comprende sia un portale che un forum.
    Tu nel primo post non hai specificato di cosa stavi parlando, hai un po' mischiato tutto.
    Come puoi pretendere che la gente ti capisca?
    Non solo, mentre cercavo di capire a cosa ti stavi riferendo, ho notato che hai fatto riferimento al background in stile Apple ( ovviamente anche qui non hai specificato se ti riferivi al portale o al forum, ma in questo caso é chiaro che ti riferivi al portale) quindi ho dedotto che stavi parlando del portale.

    La prossima volta specifica quando parli del portale e del forum.


    Edit: alieno, ora é tutto chiaro


    Edit2: comunque sia, la sezione Apple c'era, ma era poco popolata.
    Per ora ho preferito rimuoverla, magari in futuro la inserirò.
    www.hwmaster.com STAFF.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Originariamente inviato da Mirko185
    Edit: alieno, ora é tutto chiaro
    Nessun problema, colpa mia che non ho specificato ero entrato nel Forum.

    Originariamente inviato da Mirko185
    Edit2: comunque sia, la sezione Apple c'era, ma era poco popolata.
    Per ora ho preferito rimuoverla, magari in futuro la inserirò.
    Quindi ti interessa solo il flusso di utenza.
    In effetti.nel Forum, una sezione Apple ce l'hai, parlare di iPhone rende

  7. #7
    Quindi ti interessa solo il flusso di utenza. In effetti.nel Forum, una sezione Apple ce l'hai, parlare di iPhone rende
    Beh no, ma avere una sezione "Apple" per 1, massimo 2 thread al mese, mi sembra inutile.
    www.hwmaster.com STAFF.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Originariamente inviato da Mirko185
    Beh no, ma avere una sezione "Apple" per 1, massimo 2 thread al mese, mi sembra inutile.
    Un conto è creare un magazine che tratta, tanto per fare un esempio, Android, un altro conto è dimostrare di voler fare informazione "globale" ma chiudere la porta, riguardo lo scambio di idee attraverso il Forum, completamente a settori alternativi e concorrenti a Microsoft, come Apple, giustificandosi con un semplice: "la sezione non era frequentata". Quanto ti costa economicamente tenere una stanza aperta? Nulla, zero. Quanto ti scoccia far vedere che non sei in grado di far condividere agli utenti informazione di concorrenza Microsoft o Linux? Tantissimo. Quindi è meglio chiudere e impedire a eventuali utenti Apple di poter esprimersi pubblicamente. Tanto comunque parli di Apple nel Magazine, appunto ne parli tu, solo tu, al massimo chi collabora con te nella stesura degli articoli, ma gli utenti Apple non ne possono parlarare, almeno nel Forum.
    Scorretto come metodo informativo, assolutamente scorretto.
    Tipica mentalità da non prendere mai ad esempio.

    Naturalmente questo è il mio personalissimo punto di vista, ma che ho deciso di darti e approfondire affinchè tu ne sappia cogliere una critica costruttiva.

  9. #9
    Lo so che non è giusto, infatti non ho escluso la possibilità che in futuro creerò quella sezione
    Nel portale parliamo di Apple ovviamente, ma nel forum no.. per ora!
    Avevo in mente di acquistare un Macbook Air giusto per far crescere la sezione, e renderla attiva.

    Comunque, altri consigli su qualcos'altro? Lato tecnico? Grafica?
    www.hwmaster.com STAFF.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    E' un buon lavoro. Se resti fermo nella Home, fin dal primo impatto visivo trasmette perfettamente di cosa tratta.
    Il tema di base lo hai modificato e personalizzato piuttosto bene con belle scelte grafiche e senza strafare.

    Purtroppo però questo che ho scritto vale solo se resti fermo nella Home.
    Il Menu, così come lo avete impostato è confusionario. Per esempio, all'ingresso principale, se entro nel Forum da li non mi schiodo più, se voglio tornare nella Home, che per l'utente comune dovrebbe rappresentare la prima pagina da cui ha effettuato l'accesso, e che a tutti gli effetti tu gli hai comunicato che da lì entrerà nelle varie sezioni, dovrà fare uso a ripetizione del back del Browser se vorrà ritornarci. Anche cliccando sul Logo resti comunque lì, giusto nel contesto ma quando l'utente si stancherà del Forum e vorrà leggersi altri link dalla Home chiuderà tutto e ti farà ciao navigando su altri siti.

    Comunque, l'idea in generale che avete avuto di fare accedere a sezioni del vostro sito ma con grafica completamente differente, tanto che si ha la netta sensazione di essere entrati in altri siti, la trovo una mossa poco accessibile e poco furba.

    La soluzione è provare a creare un filo conduttore visivo che accomuni tutti i progetti in modo che sia chiaro che si tratta di un unico progetto ma appunto con aree più dedicate.

    Sempre e comunque un parere del tutto personale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.