Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hdisk sata 3 nn viene riconosciuto

Salve,
    ho acquistato un hardisk:
    HD WD SATA3 2TB 7200 RPM 64mb cache cache WD20EARX - GreenPower

non capisco perchè inserendolo in diverse skede madri (sata II lo vede tranquillamente)..il componente viene riconosciuto ed installato ma da risorse del computer non viene visto.
    Mio Piccì:
    Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
    Ram 6gb
    Windows 7 Home premium sp1

Re: Hdisk sata 3 nn viene riconosciuto

Originariamente inviato da Lavitadoveva
    Salve,
    ho acquistato un hardisk:
    HD WD SATA3 2TB 7200 RPM 64mb cache cache WD20EARX - GreenPower

non capisco perchè inserendolo in diverse skede madri (sata II lo vede tranquillamente)..il componente viene riconosciuto ed installato ma da risorse del computer non viene visto.
    Ho avuto lo stesso problema, in pratica devi convertire l'hard disk da 2 tb in formato GPT lo puoi fare facendo click destro su "computer", poi clicchi su gestione ti aprirà una finestra di Gestione del Computer clicca su gestione dischi sul menù a sinistra poi visualizzerai l'hard disk da 2tb click destro e dovrebbe esserci tra le voci "converti" oppure "converti in GPT" e il gioco è fatto fai conto che comunque non sarà mai di 2tb ma qualcosa in meno
    Simone Fontana
    -------------------
    PegasoHosting
    SeoRanking

Scusami prima di provare a convertirlo in GPT prova a vedere se comunque nella gestione dei dischi lo vedi e prova a formattarlo e magari a partizionarlo
    Simone Fontana
    -------------------
    PegasoHosting
    SeoRanking

Salve,
    in gestione dispositivi - gestione disco - l'hardisk c'è ma cliccando con il tasto destro sull'unita disco ..mi da generale - criteri - volumi - driver - dettagli... non c'è nessuna voce che mi dice di creare partizioni o formattare
    grazie mille
    Mio Piccì:
    Ram 6gb

Quasi Risolto

ok trovato dovevo fare un click col sinistro su computer - "gestione", "Gestione disco".
    Adesso devo vedere se viene riconosciuto dal mio DVR (impianto di videosorveglianza che legge i sata 2....)
    Mio Piccì:
    Ram 6gb

Re: Quasi Risolto

Originariamente inviato da Lavitadoveva
    ok trovato dovevo fare un click col sinistro su computer - "gestione", "Gestione disco".
    Adesso devo vedere se viene riconosciuto dal mio DVR (impianto di videosorveglianza che legge i sata 2....)
    Se riesci a pubblicare uno screenshot della gestione dei dischi forse è più facile aiutarti
    Simone Fontana
    -------------------
    PegasoHosting
    SeoRanking

dal pc risolto tutto...
    Il problema è che l'hardisk non viene riconosciuto dal mio dvr...
    ho provato a spostare i jumperini come descritto qui per diminuire la velocita a 1.5 gb/s ma non cambia niente...forse non supporta i 2 Tb....uno stesso hardisk stesso modello sata II e 1 Tb lo legge tranquillamente..il modello del dvr è icatch 411Z/811Z ma nessun modello esiste nel sito ufficiale
    Mio Piccì:
    Ram 6gb

Permessi di invio