Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

includere file in un programma da distribuire?

ciao a tutti, ho fatto un programma che serve per "calcolare" una nota dopo che è stata alzata per n toni, e viene fuori la nota... mi è riuscito.. dato che non mi bastava, ho voluto aggiungerci un pulsante play che fa partire una traccia audio per 3 sec. con la nota in questione. il programma funziona perfettamente, ma come faccio ad esportare i file, magari col plublish di vb (quello su project, non so se mi spiego) affinchè chi riceve quel setup abbia anche i file? ed in oltre sorge un altro problema: io ho fatto delle costanti stringhe che hanno come contenuto il percorso del file, tipo
    codice:
    const a as string = "c:\cartella\file_musicale.wav"
    e poi sotto al button1, ad esempio
    codice:
    axWindowsMediaPlayer1.URL = a
    e cose del genere, più complicate, ma la base è la stessa...
    ora, io ho messo i file sul desktop in una cartella chiamata "note".. come faccio? devo modificare i percorsi delle variabili?
    Sellione98

Devi inserire il linguaggio nel titolo del messaggio.

Comunque, a prescindere dal linguaggio, i files musicali li "crei" te (visto il livello credo proprio di no..) o già li possiedi?

In ogni caso, è assolutamente proibito usare percorsi assoluti in quanto incorreresti in un rischio quasi certo di malfunzionamento legato allo spostamento o alla rinomina del file.
    Una soluzione può essere quella di creare una cartella nella stessa path dell'eseguibile, e utilizzare il percorso così:

codice:
    dim path as string = Application.StartupPath
    path = path & "nomecartella\" & nomefile
    Spero che il concetto sia chiaro.

si, i file li ho creati io, comunque dopo provo e ti dico scusa, mi son dimenticato di scrivere che si tratta di vb 2010 express edition
    Sellione98

ok, non mi riesce... potresti riscrivermi l'esempio con una variabile chiamata a, cosi posso capire dove devo scrivere cosa ? grazie!
    Sellione98

Moderazione

Originariamente inviato da Sellione98
    scusa, mi son dimenticato di scrivere che si tratta di vb 2010 express edition
    Va scritto nel titolo come tag; ora sistemo io.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio