Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema con driver ATI

salve, questa mattina ho accesso il PC e mi è apparsa la seguente scritta:

"c'e stato un errore nell'inizializzazione del Pannello di Controllo ATI perché non è installato nessun driver di ATI o perché il driver di ATI non funziona correttamente. Il Pannello di controllo ATI si chiuderà"

In questi giorni non ho fatto alcuna modifica o installazione/disinstallazione

Suggerimenti? Grazie

Utente di HTML.it
    Aggiungo che la scheda video è "Radeon X700 SE" e che se vado su "gestione periferiche" mi appare un "!" vicino all'icona. Questo è lo stato della periferica:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39).

Il sistema operativo è WindowsXP - Service Pack 2

Utente di HTML.it
    ciao, se ti compare un punto esclamativo significa che la periferica non viene riconosciuta correttamente, hai provato ad andare in installazione applicazioni e controllare se hai i driver ATI installati ?
    Se si, prova a disinstallare i driver, e poi reinstallarli, compreso il pannello di controllo ati.

Utente di HTML.it
    Per prima cosa, grazie. I driver li ho disinstallati. Ma dove li trovo poi per reinstallarli?

Utente di HTML.it
    Ho trovato il CD ATI. MA quando provo ad installare i driver mi dice:

Setup non è riuscito a co0mpletare l'installazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire Setup

Utente di HTML.it
    Ho ripeturo la procedura e adesso tutto sembra funzionare bene. Quando accendo il PC non mi segnala nessun errore. E se controllo la periferica è scomparso il "!"

L'unica cosa: se vado su "installazione applicazioni" non risultaton o più ATi e Ati Pannello di controllo ma c'e' solo ATI display Driver

Utente di HTML.it
    se tutto è tornato normale, e riesci ad accedere al pannello di controllo ati tramite il pannello di controllo di windows, dovresti aver risolto, il fatto che prima avevi due icone invece che una come ora non è una discriminante per dire se ci sono ancora problemi o no.

Se non hai più il punto esclamativo e non ricevi più messaggi di errore, dovresti essere a posto.

Permessi di invio