Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: struttura tabella

Problema tabelle aiuto!

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se magari esistono discussioni simili e vorrei precisare che sono una principiante. Usando Dreamweaver devo creare una pagina web con un mappamondo al centro ed intorno ad esso delle semplici immagini di rollover. Ho messo l'immagine del mappamondo nella cella al centro della tabella e tutt'intorno ho suddiviso le celle in ulteriori righe e colonne. ma quando cerco di disporre le immagini in modo ordinato, mi si sfasa tutto. Non riesco a capire come disporre le immagini e quante tabelle/righe/colonne creare. Chi mi dà una mano?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao felicionzola,

ho corretto il titolo (leggi il regolamento per favore)

posta un disegno di quel che vuoi fare e relativa spiegazione,
    altrimenti non si capisce cosa ti serve

qualcosa...

di simile. Ovviamente a dimensioni più grandi. L'intera pagina deve avere larghezza 650 pixel
    Immagini allegate Immagini allegate

A suo tempo avevo realizzato una cosa simile anche se al centro non c'era il mappamondo.

Ho usato il programma WebCanvas che permette di suddividere un'immagine secondo tagli strategici con la possibilità di esportare in formato HTML.

Ho quindi applicato l'effetto rollOver ad alcune di queste suddivisioni con il risultato che puoi vedere Qui

Ho visto che WebCanvas è in versione trial per 30 gg., puoi generare questa suddivisione e inserirla all'interno di Dreamweaver.

Non sarei riuscito a fare questo con una suddivisione regolare della cella in sottocelle.

Immagino ci siano software free che permettono cose analoghe.

ciao vitren

ho scaricato il software che mi hai consigliato. Si chiama Namo webCanvas giusto? Ma come si fanno a fare le immagini di rollover con questo SW?

I rollOver li ho fatti con Namo ma puoi usare istruzioni javascript per poterli ottenere.

Guardo se riesco ad isolare un esempio...

Ho trovato questo

preciso

i programmi scaricati sono due: uno è namo webEditor, che è simile a dreamweaver, l'altro è namo WebCanvas, quale dei due devo usare? con il web editor non riesco a capire come creare la struttra che ho riportato in foto. Mi sembre del tutto simile a dreamweaver. Grazie

Con WebCanvas suddividi l'immagine e hai la possibilità di esportarla in HTML.

Quella stessa pagina la apri con Namo e facendo doppio-click sull'immagine a cui vuoi applicare l'effetto rollOver ti si aprirà una nuova finestra con diverse opzioni tra cui:

Stile
    Crea rollover
    crea collegamento

scegli la seconda, ti verrà chiesta l'immagine da sostituire alla prima.

Scusa ho preso fischi per fiaschi....

L'immagine l'ho creata con WebCanvas

l'ho suddivisa con Namo Slicer (programma che dovresti avere se hai installato Namo)

e gestita con Namo.

Con Slicer dovresti avere una situazione come questa

Sarà l'ora tarda o come dicevo il lavoro è di almeno 10 anni fa....

ok...

grazie, domani ci proverò... spero che qualcuno mi dia una risposta anche per quanto riguarda le tabelle

Permessi di invio