Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

virus con antivirus super aggiornato??

ieri quando ho scaricato la posta ho visto che mi sono arrivate diverse mail (circa 15) da MAILER-DAEMON@yahoo.com (che capita quando si inviano mail e queste non arrivano a destinazione) e ho subito capito che probabilmente avevo preso un virus anche perche io di mail non ne avevo proprio spedite in questi ultimi giorni (e non ho eseguito neanche giochi, applicazioni o visitato siti web strani...)

in poche parole avrei a mia insaputa (alle 4 di mattina) inviato delle MAIL a tutti i miei contatti facebook con all'interno un LINK (non lo scrivo per intero per evitare di infettare qualcuno... comunque la parte finale è /newchance.foxnews.comand.facebook3.php) e non so se a tutti ho mandato lo stesso link...

comunque mi chiedo... come è potuto capitare? l'antivirus (avira) era aggiornato e il firewall attivo e poi internet lo tengo spento di notte...

insomma cosa posso fare per evitare che questa cosa si ripeta? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Semplice, qualche spammer usa il tuo indirizzo mail, ma non dalla tua casella mail, solo che sei finito in qualche database e i spammer inviano mail con spam ad altri da parte tua. Di solito è cosi... e per farci... comunica la cosa ai tuoi amici e crea una nuova casella.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da jacktaylor12
    Semplice, qualche spammer usa il tuo indirizzo mail, ma non dalla tua casella mail, solo che sei finito in qualche database e i spammer inviano mail con spam ad altri da parte tua. Di solito è cosi... e per farci... comunica la cosa ai tuoi amici e crea una nuova casella.

mmm e a parte crearsi una nuova mail non ce modo di "bloccare" questo spammer e individuare in quale db sono finita? cioè...non ci sono soluzioni alternative? grazie

intanto se elimino tutti i contatti dalla mia rubrica potrei evitare di mandare virus ai miei amici?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio