Ciao a tutti ragazzi, Mi chiamo Fabrizio. Spero mi possiate aiutare con questo semplice problema che non riesco a risolvere:
-Ho un server proxy in locale ("liteproxy" http://enwotex.ru/products/liteproxyserver/en/) che faccio girare sulla porta 6969. Premetto che Lite Proxy funziona benissimo, configurando il browser sul 127.0.0.1 porta 6969, si puo' navigare senza nessun problema.
-Quello che voglio fare è semplicemente "mettermi" fra il browser ed il server proxy per vedere i dati che si scambiano a vicenda, senza disturbare la loro comunicazione.
Per fare questo ho usato all'interno del FORM questi componenti:
* Una texbox chiamata "testo" con proprieta' multiline e tutte le scroolbar attive
* Un pulsante chiamato command1
* Un controllo winsock chiamato "browser" con proprietà localport 9000
* Un controllo winsock chiamato "proxy" con proprietà remotehost 127.0.0.1 remoteport: 6969
Il mio browser (firefox) l'ho configurato in 127.0.0.1 porta 9000.
Ok, funziona tutto, appena apro firefox mi si apre la pagina di google, posso fare ricerche e vedo i dati scambiati.
Il problema è che appena clicco su un sito, firefox mi dice "connesione al proxy rifiutata", non vedo dati passare ed il programma VB non mi da' nessun errore. Dove sbaglio? Grazie mille!!!
codice:
Private Sub Form_Load()
proxy.Close
browser.Close
End Sub
Private Sub Command1_Click()
Command1.Enabled = False
browser.Listen
proxy.Connect
End Sub
Private Sub browser_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long)
browser.Close
browser.Accept requestID
End Sub
Private Sub browser_DataArrival(ByVal bytesTotal As Long)
Dim datibrowser As String ' contiene i dati trasmessi da firefox al proxy server
browser.GetData datibrowser, vbString, bytesTotal
testo.Text = testo.Text & "Browser to proxy: " & datibrowser
proxy.SendData datibrowser ' dico al winsock collegato al proxy server di trasmttere (al proxy) i dati appena ricevuti dal browser
End Sub
Private Sub proxy_DataArrival(ByVal bytesTotal As Long)
Dim datiproxy As String ' contiene i dati trasmessi dal proxy server al browser
proxy.GetData datiproxy, vbString, bytesTotal
testo.Text = testo.Text & "proxy to browser: " & datiproxy
browser.SendData datiproxy ' dico al winsock collegato al browser di trasmettere (al browser) i dati appena ricevuti dal proxy
End Sub