Ciao a tutti ragazzi, Mi chiamo Fabrizio. Spero mi possiate aiutare con questo semplice problema che non riesco a risolvere:

-Ho un server proxy in locale ("liteproxy" http://enwotex.ru/products/liteproxyserver/en/) che faccio girare sulla porta 6969. Premetto che Lite Proxy funziona benissimo, configurando il browser sul 127.0.0.1 porta 6969, si puo' navigare senza nessun problema.

-Quello che voglio fare è semplicemente "mettermi" fra il browser ed il server proxy per vedere i dati che si scambiano a vicenda, senza disturbare la loro comunicazione.

Per fare questo ho usato all'interno del FORM questi componenti:

* Una texbox chiamata "testo" con proprieta' multiline e tutte le scroolbar attive
* Un pulsante chiamato command1
* Un controllo winsock chiamato "browser" con proprietà localport 9000
* Un controllo winsock chiamato "proxy" con proprietà remotehost 127.0.0.1 remoteport: 6969

Il mio browser (firefox) l'ho configurato in 127.0.0.1 porta 9000.
Ok, funziona tutto, appena apro firefox mi si apre la pagina di google, posso fare ricerche e vedo i dati scambiati.
Il problema è che appena clicco su un sito, firefox mi dice "connesione al proxy rifiutata", non vedo dati passare ed il programma VB non mi da' nessun errore. Dove sbaglio? Grazie mille!!!

codice:
Private Sub Form_Load()

proxy.Close
    browser.Close

End Sub

Private Sub Command1_Click()

Command1.Enabled = False
    browser.Listen
    proxy.Connect

End Sub

Private Sub browser_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long)

browser.Close
    browser.Accept requestID

End Sub

Private Sub browser_DataArrival(ByVal bytesTotal As Long)

Dim datibrowser As String ' contiene i dati trasmessi da firefox al proxy server

browser.GetData datibrowser, vbString, bytesTotal
    testo.Text = testo.Text & "Browser to proxy: " & datibrowser
    proxy.SendData datibrowser ' dico al winsock collegato al proxy server di trasmttere (al proxy) i dati appena ricevuti dal browser

End Sub

Private Sub proxy_DataArrival(ByVal bytesTotal As Long)

Dim datiproxy As String ' contiene i dati trasmessi dal proxy server al browser

proxy.GetData datiproxy, vbString, bytesTotal
    testo.Text = testo.Text & "proxy to browser: " & datiproxy
    browser.SendData datiproxy ' dico al winsock collegato al browser di trasmettere (al browser) i dati appena ricevuti dal proxy

End Sub