Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

scegliere il sistema operativo all'avvio con tre sitemi windows in tre hard-disk

salve ragazzi sono nuovo mi sono iscritto al forum oggi per un problema che mi sta
    facendo ammattire
    ho tre sistemi operativi microsoft in tre hard-disk diversi:

1° Hd - 7 professional 64bit
    2° Hd - 7 ultimate 64bit
    3° Hd - Xp professional 64bit

non riesco in nessun modo a visualizzare all'avvio i sistemi operativi quindi scegliere il sistema operativo che voglio e quindi l'hard-disk in cui è installato
    qualche anima di buona volontà bravo in queste cose che sa passo passo risolvermi il problema,
    perchè all'avvio mi parte solo il 7 professional che è installato sull'hard-disk che vede come primario, premetto che nel bios gli hard-disk ci sono tutti e li vede tutti, nel sistema operativo
    7 professional 64bit avviato in gestione dispositivi ci sono tutti,
    ovviamente se vado con F8 per visualizzare i sistemi operativi che vede c'è solo il 7 professional
    aiutatemi vi prego
    vi ringrazio tutti e vi stimo fratelli

donatrox

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Fammi capire...

Sei andato a riesumare una discussione di quasi 2 anni fa ...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1446241

Non contento dopo nemmeno 3 ore apri una nuova discussione identica
    Allora, quella la chiudiamo e continuiamo in questa ma cerchiamo di fare attenzione...

scusami sono nuovo e ho combinato qualche pasticcio devo prenderci la mano

donatrox

gentilmente qualcuno che sa di queste cose di buona volontà che mi può dare una valida mano
    vi ringrazio e vi stimo tutti fratelli

donatrox

possibile che in tutto il forum non c'è nessuno che abbia fatto mai una configurazione
    con tre sistemi operativi windows su tre hard-disk diversi e mi sappia dare una soluzione valida ?
    attendo qualche consiglio o soluzione al problema
    vi prego, grazie

donatrox

Originariamente inviato da donatrox
    possibile che in tutto il forum non c'è nessuno che abbia fatto mai una configurazione
    con tre sistemi operativi windows su tre hard-disk
    Non è facile trovare qualcuno che abbia fatto una cosa del genere, capisco un XP e un Win 7 (generalmente sullo stesso HD) ma due Win 7 praticamente identici lo trovo alquanto bizzarro per non dire inutile
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

sei un tipo alquanto singolare, onestamente potevi risparmiarti tutta sta critica, io sono uno che rischia e paga in prima persona quando sbaglia, avevo chiesto solo una mano in merito al mio problema per non perdere altro tempo più di quanto ne abbia già perso per questo problema,
    dopo di che posso chiudere il mio nuovo pc, in merito all'intallazione di più s.o. non sono l'unico
    che ha un triplo boot su tre hard-disk, lo si fa quando si vuole utilizzare i sistemi per scopi diversi, comunque a testimonianza del fatto che mi rimbocco sempre le maniche forse ho trovato la soluzione al problema, soluzione che però devo ancora testare.
    la critica distruttiva come le parole che non portano a nulla e che il vento porta con se le lascio a te
    ciao

donatrox

sei un tipo alquanto singolare, onestamente potevi risparmiarti tutta sta critica, io sono uno che rischia e paga in prima persona quando sbaglia, avevo chiesto solo una mano in merito al mio problema per non perdere altro tempo più di quanto ne abbia già perso per questo problema,
    dopo di che posso chiudere il mio nuovo pc, in merito all'intallazione di più s.o. non sono l'unico
    che ha un triplo boot su tre hard-disk, lo si fa quando si vuole utilizzare i sistemi per scopi diversi, comunque a testimonianza del fatto che mi rimbocco sempre le maniche forse ho trovato la soluzione al problema, soluzione che però devo ancora testare.
    la critica distruttiva come le parole che non portano a nulla e che il vento porta con se le lascio a te
    ciao

Io ti ho detto solo un mio pensiero e qui sul forum è consentito, pertanto non ti rispondo a tono perchè sono educato per non intraprendere polemiche con i permalosi inutili.

Noto però che di risposte non ne hai molte!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ha un triplo boot su tre hard-disk, lo si fa quando si vuole utilizzare i sistemi per scopi diversi [...] forse ho trovato la soluzione al problema
    per favore, se risolvi, rendici eruditi

Quasi sicuramente è possibile impostare il boot loader del Windows installato sul primo disco per avviare gli altri a colpi di BCDEdit, ma non ti so guidare. Piuttosto, può essere più semplice usare un boot loader di terze parti; guarda tra i software inclusi in UBCD, sotto boot management ci sono diversi boot manager, vedi se ne trovi qualcuno che ti aggrada (eventualmente provandoli direttamente da UBCD prima di installarne uno).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio