Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Con che programma posso realizzare queste animazioni video ?

Ciaoa tutti,

mi sapete dire qual'è il programma con cui posso realizzare animazioni video come quella che potete vedere visitando questa pagina ? http://www.youtube.com/watch?v=sJifF8pz6Dk
    Ne dovrei realizzare una decina ma non so proprio da dove iniziare quindi chiedo anche se c'è qualcuno che le sa fare.
    Grazie a tutti,
    Ciccio.

Ciao,
    è un'animazione 3D.
    I prog. professionali sono i vari 3DSMax, Maya, Lightwave, etc. e free c'è Blender.
    A giudicare dalla qualità non realistica, potresti usare qualcosa di meno professionale e soprattutto meno impegnativo come apprendimento, risorse HW, costo SW.
    Fai conto che ad es. la nuvoletta di detriti, dovrebbe essere l'effetto chiamato "esplosione particellare" ed era (adesso non so) appannaggio dei prog. tosti (quelli sopra).

Spero qualcun'altro possa esserti di maggiore aiuto.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it
    Grazie mille,

non vorrei passare 3 mesi per realizzare qualcosa di osceno . . . dici che sia meglio per me chiedere a qualcuno di realizzarli al posto mio ?
    Qualcuno sa che prezzi hanno questi video (anche a titolo indicativo) ?
    Grazie

Diciamo che se come hai scritto non sai di cosa si tratta, ci tengo a metterti in guardia su cosa andresti ad affrontare.
    Ti rispondo solo per i software che ti ho citato.
    La curva di apprendimento è al top, superiore pure a Photoshop ai massimi livelli. Solo per conoscere il SW, non credo che basti un mese.
    L'hardware deve essere al top (migliaia di euro), sopratutto se vuoi animare il 3D.
    Il prezzo di 3DSMax parte dai € 5.000.
    Come ti ho già scritto, esisteranno altri prodotti (questi sono al top), ma devi valutare tu il tutto.
    Credo sia meglio se chiedi un preventivo e ricarichi un 20%.

Utente di HTML.it
    Grazie mille brummell

vedo che te ne intendi parecchio.
    Posso chiederti se realizzi questo tipo di video e se si a che prezzo (indicativo) ?
    Tieni presente che io avrei bisogno di una decina di video come quello indicato magari anche un po più veloce (nel senso dei vari passaggi fatti vedere più velocemente)
    Se vuoi puoi rispondermi anche in privato.
    Grazie a te ed a tutti coloro che vorranno indicarmi ulteriori suggerimenti.
    Ciccio

Mi spiace Ciccio, non mi occupo nè di video, nè di animazioni, nè di 3D.
    Per curiosità ho studiato Max per un mesetto lo scorso anno e prodotto qualche prova statica, ma niente di più. Prevalentemente lo volevo utilizzare per riprodurre scorci o estrusioni particolari da utilizzare nel 2D e così ho fatto.
    Per i prezzi prova a chiedere online una bozza di preventivo. Con Google ho visto che vengono fuori molti risultati. Se il cliente vuole un'animazione, perchè non provi a convincerlo a farla in 2D, così gliela fai tu?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da CiccioCode
    Posso chiederti se realizzi questo tipo di video e se si a che prezzo (indicativo) ?
    non sono ammesse valutazioni economiche in questa sezione. e per le offerte di lavoro, c'è la sezione omonima.
    pertanto, invito tutti a restare in ambito esclusivamente tecnico, grazie.

Utente di HTML.it
    Grazie mille brummell

mi sei stato d'aiuto.
    Chiedo venia per l'off-topic
    Ciccio

l'animazione nel complesso non è molto complicata nonostante si faccia uso di dinamiche, booleane e particelle (usate malissimo).

Se sei completamente a digiuno di 3D l'ostacolo più grande che troverai all'inizio è la modellazione...

se hai tempo e voglia in 3/5 mesi potresti farcela....senza puntare al foto realismo..

Permessi di invio