Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

problema con codice javascript/html

buonasera a tutti,
    ho un problema che non riesco a capire con del codice javascript/html inserito all'interno di un modulo.... il codice su una pagina normale (non joomla) funziona correttamente, mentre all'interno del modulo funziona parzialmente.

nello specifico si tratta di 2 campi select uno Regioni che una volta selezionato dovrebbe compilare la seconda select con le province della regione selezionata..i dati vengono presi da 2 tabelle su un db mysql.

funziona solo la prima select che si popola con le regioni...ma se seleziono la regione la seconda select non si popola sull'evento "onchange"....

posto il codice:

<label for="regioni">Regioni</label>

<select name="regioni" id="regioni" onchange="loadList('province', getSelected(this))" >
    </select>

<label for="province">Province</label>

<select name="province" id="province">
    </select>

function getSelected(select) {
    //Ritorna il valore dell'elemento <option> selezionato in una lista
    return select.options[select.selectedIndex].value;
    }

se invece di getselected(this) uso getselected(1)....funziona ma mi visualizza solo le province che hanno indice "1"....quindi sembra funzionare tutto correttamente ...tranne il valore dell'indice del valore selezionato....

qualcuno mi puo' aiutare?

grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto
    onchange="loadList('province', getSelected(document.getElementById('regioni')))" usando una funzione devi passagli oggetto non this
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    non va lo stesso, la seconda select rimane sempre vuota.
    il codice è inserito in un modulo x joomla...è questo il problema?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da luca76fg
    non va lo stesso, la seconda select rimane sempre vuota.
    Questo lascia il tempo che trova da errori? Se si quali!!!
    il codice è inserito in un modulo x joomla...è questo il problema?
    Forse non conosco joomla, ma per dare una risposta basta che crei una pagina semplice con le due select se funziona la risposta è si altrimenti è no
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    non intendevo che il tuo codice non funziona....intendevo non funziona nel caso mio specifico

si il codice su una semplice pagina (non joomla) funziona correttamente...il problema invece resta nel modulo joomla che sto modificando......errori non ne escono, semplicemente la seconda select non si popola nel momento in cui avviene l'evento onchange....

Non conoscendo joomla non saprei forse è solo una questione di apici ' non "commentato" \' col backslah o forse è altro boh..... per scrupolo prova a mettere la pagina demo online e riporta qui il link, facendo dei test si trova la soluzione
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    purtroppo il modulo è nel lato amministrazione e quindi non posso pubblicarlo e dare modo di visionarlo....:-(

In tal caso chiedi il trasferimento (non aprire una nuova discussione ma link segnala ad un moderatore che provvederà a spostare) sul forum CSM, appurato il fatto che non è un problema js forse chi conosce l'applicativo (in questo caso joomla) sa anche come risolvere
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    In tal caso chiedi il trasferimento (non aprire una nuova discussione ma link segnala ad un moderatore che provvederà a spostare) sul forum CSM, appurato il fatto che non è un problema js forse chi conosce l'applicativo (in questo caso joomla) sa anche come risolvere
    ho provato a mandare un msg a un moderatore del forum CSM, per chiedere lo spostamento ma non ho ricevuto risposta....puoi chiedere tu a qualcuno in particolare?

Ho segnalato la discussione (come t'avevo detto) attendi se non avviene il trasfert contatta (MP) Xinod o Br1
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio