Ciao ragazzi, sempre più spesso il mio Pc si riavvia, compare la scritta no vga signal e poi
parte il riavvio e appare la paginetta blu con l'errore. In modalità provvisoria è tutto ok invece.
Dite che è la scheda video che è partita? Grazie.![]()
Ciao ragazzi, sempre più spesso il mio Pc si riavvia, compare la scritta no vga signal e poi
parte il riavvio e appare la paginetta blu con l'errore. In modalità provvisoria è tutto ok invece.
Dite che è la scheda video che è partita? Grazie.![]()
Se in modalità provvisoria funziona, prova disinstallare completamente i driver e reinstallarli.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ho fatto aggiorna driver ed esce il messaggio che i driver sono aggiornati..
Per disinstallare i driver non vorrei fare qualche cagata...
Li puoi disinstallare tranquillamente e poi riavvia il pc e vedi se va ancora in crash.
Per vedere quale siano le cause devi vedere il file di Dump con una utility della nirsoft.
Questo il link:
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
[edit]Scarica i driver della scheda video prima di disinstallare i vecchi.
Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!
mp File : 092612-28813-01.dmp
Crash Time : 26/09/2012 10:24:20
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000116
Parameter 1 : 0x866de008
Parameter 2 : 0x8f117326
Parameter 3 : 0x00000000
Parameter 4 : 0x00000002
Caused By Driver : nvlddmkm.sys
Caused By Address : nvlddmkm.sys+de326
File Description : NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 258.96
Product Name : NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 258.96
Company : NVIDIA Corporation
File Version : 8.17.12.5896
Processor : 32-bit
Crash Address : ntkrnlpa.exe+dee9c
Stack Address 1 : dxgkrnl.sys+8d07b
Stack Address 2 : dxgkrnl.sys+81937
Stack Address 3 : dxgmms1.sys+692c
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\092612-28813-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 281.792
Grazie, questo è il primo errore che ho visto....
Sono i Driver della scheda video.
Scarica l'ultima versione WHQL per i driver della scheda video per il tuo o.s.,non dovresti avere
più problemi.
Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!
ok, grazie. Io ho windows 7, dove li trovo ora? Dal pannello mi dice che i driver sono
aggiornati...![]()
I driver li trovi sul sito nvidia (link ). Anche se il sistema ti dice che sono aggiornati, disinstalla riavvia e reinstalla i driver scaricati.Originariamente inviato da olly2
ok, grazie. Io ho windows 7, dove li trovo ora? Dal pannello mi dice che i driver sono
aggiornati...![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
la mia scheda video è una geforce 7900 gs...nell'elenco non c'è.
Grazie.![]()
La scheda video è integrata?è un portatile o Desktop?
Ricontrolla bene il modello della tua scheda video.