Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Il metodo migliore per convertire in Html5 un sito in Flash

Vista l'incompatibilità dei siti realizzati in Flash sui dispositivi iOS, mi hanno chiesto di convertire un sito in flash in html, in modo da renderlo più universale.
    Ho saputo del nuovo plug-in per Flash CS6, Toolkit for CreateJs così come di Wallaby, che entrambi permettono di generare un file Html5 partendo da un Fla.

Non disponendo del file originale Fla con cui è stato realizzato il sito in questione, la mia necessità è quindi quella di capire qual'è il metodo migliore per ottenere un file Fla completo partendo da un sito in Flash: ho letto che esistono diversi decompiler a riguardo come Sothink Swf Decompiler o Trillix.

Volevo sapere qual'è il sofware migliore per decompilare un sito in flash in Fla e più in generale vorrei avere qualche consiglio su quali sono le procedure migliori per trasformare un sito in flash in un sito in html.

Purtroppo non esiste una procedura migliore.

Un sito in Flash può essere convertito in HTML tramite software, ma spesso tali software sono inaffidabili e generano codice "sporco". Senza contare che tutte le eventuali animazioni vanno perse durante la conversione.

La procedura da seguire a parere mio è di aprire un buon editor di testo e iniziare a scrivere codice ex novo. L'ideale è di partire da una base tipo Bootstrap di Twitter o l'html5boilerplate, ed appoggiarsi ad una libreria come jQuery per riprodurre le animazioni.

Lascia stare le traduzioni automatiche: codice non ottimizzato, non semantico e non scalabile.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

html 5 si o no

Sarebbe molto interessante avere qualche disquisizione su quando è opportuno - sotto il profilo dell'usabilità - e quando no passare da flash a htm 5...

E' sempre opportuno passare da Flash a HTML 5, soprattutto per un discorso di compatibilità, usabilità e accessibilità. Flash è una tecnologia superata.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Permessi di invio