Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Novità su GOOGLE EMD "exact-match domain" qualcosa è cambiato nelle vostre SERP ?

Ciao a tutti,

volevo sapere se ultimamente avete notato cambiamenti dovuti all'ormai famigerato GOOGLE EMD in base al quale gli exact-match domain dovrebbero subire degli arretramenti nelle serp.
    Per quel che mi riguarda non ho visto nessun cambiamento in Italia mentre in USA ho notato che alcuni siti sono spartiti del tutto (alla faccia di qualche penalizzazione, arretrare di 5 o 6 posizioni ok ma sparire dalle prima 10 pagine è un disastro).
    Ciccio.

no, su google in italiano non vedo alcun cambiamento.

una penalizzazione è una cosa seria... per google equivale a perdere la fiducia in te!!!

comunque da quello che hai scritto sembrerebbe inevitabile che chi ha un exact-match subirà un arretramento, invece io ho letto che il problema sarà solo per alcuni siti.

Utente di HTML.it
    Ciao passante,
    Originariamente inviato da passante
    ...... invece io ho letto che il problema sarà solo per alcuni siti.
    puoi fare qualche esempio ?
    Per quali siti ? e perchè ?

Sarebbe anche interessante capire cosa si intende per "exact-match" ad esempio uno potrebbe aggirare l'ostacolo aggiungendo numeri come autoscout24 e registrare auto24 oppure hotel24 (come anche qualsiasi altro numero).

Se l'arretramento dovesse colpire tutti gli exact-match allora si assisterà ad una vera strage !!!

Ciccio

devi partire dal presupposto che google non ha alcun interesse a colpire i siti utili e interessanti, che abbiano o che non abbiano un dominio exact-match!!!!

quindi mi sembra evidente che non saranno puniti tutti ma solo coloro che hanno fatto i furbi, cioè coloro che hanno usato il dominio per sopperire alla carenza di contenuti (ovvero che hanno ingannato il motore di ricerca).

qui puoi trovare suggerimenti concreti
    blog.tagliaerbe.com/2012/10/google-emd-update.html

Permessi di invio