Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: db filemaker e web

db filemaker e web

Salve raga , ho un database creato con filemaker, funzionante.
    e voglio farlo interagire con il web con un sito che devo ancora creare,
    avete consigli?

praticamente il database è un listino di oggetti,
    ho provato con filemaker a condividere con il web, esce la pagina web, ma io oltre a volerlo farlo funzioanre con il web , vorrei anche poter gestire bene la grafica anche perchè alcune cose che crea file maker come anteprimaweb non fanno al 100% il suo lavoro,
    quindi vorrei fare qualcosa con questo db con php con xml non lo so è una cosa che non ho mai fatto purtroppo.. non so da dove cominciare

Ciao,

premetto che sono rimasto alla versione 10 di Filemaker, tuttavia ho abbastanza esperienza fino a quella versione.
    Dalla versione 7 di filemaker (server) esiste la possibilità di pubblicare sul web i db o le singole tabelle tramite un application server basato su Tomcat (un progetto Apache).
    In pratica filemaker viene interrogato tramite delle query http e, in risposta, invia dell'xml secondo un suo namespace.

A questo punto hai due possibilità: sfrutti interamente il motore Tomcat di filmaker server advanced e trasformi l'xml tramite dei fogli di stile xslt (strada che mi sento di sconsigliarti poichè ho trovato filemaker parecchio instabile da quel punto di vista, tanto che sono passato alla fine a MySQL + PHP), oppure utilizzi una classe PHP chiamata FX.php che si occupa di parsare l'XML di filemaker e restituire degli array con i dati estrapolati dal database.

FX è scaricabile qui.

Se non erro, dalla versione 11 di FMS advanced, è disponibile un'interfaccia PHP nativa.. ma in questo caso non riesco a esserti d'aiuto non avendola mai testata.
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

grazie per la risposta, pensavo di capirlo ma mi hai parlato quasi come fosse ostrogoto,
    ma la strada php+mysql mi sembra piu propensa..praticamente a me mi hanno chiesto se riesci a fare questa cosa, e mi hanno dato il tempo necessario per imparare a farla, sono autodidatta doc ma di database li ho solo creati con filemaker 9 e condiviso con il web ma niente di +

io credevo che il database creato potesse interlacciare con una pagina web completamente creata da me e comunicasse con il database tramite degli identificativi

hai in mente qualche guida online?

Permessi di invio