Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

applicazione per monitorare il traffico internet?

Vi chiedo aiuto... avrei bisogno di un software che mi consenta di monitorare il traffico internet del PC (soche esistono per gli smartphone ma non ne conosco per PC). ho una chiavetta internet con "nota" compagnia di telefonia mobile, con un traffico mensile di 5G: dopo l'ultimo rinnovo, in soli TRE giorni secondo la gentile compagnia avrei già consumato più di un Giga, in realtà è impossibile perchè in studio uso l'ADSL e a casa usa la chiavetta mia madre per navigare ecc, ma certo non con un simile consumo! quindi pur avendo già inoltrato un reclamo vorrei avere la controprova dell'effettivo traffico... grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se vuoi certificare il traffico generato dalla tua linea, non serve un software perchè al gestore non interessa, inquanto non hai tu una certificazione per dire con certezza che quel traffico è della chiavetta e non dell'adsl.

Io farei così: accederei all'area riservata e verificherei i dettagli del traffico e cioè quando è stato generato e in che ore.
    cercherei di capire se effettivamente è stato generato oppure no. Se hai riscontri, allora ti doti di software per verificare se c'è un consumo anomalo. A volte un aggiornamento effettuato in automatico e in backgroud può generare un consumo non previsto..

tra i tanti software ti consiglio DU Meter
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ti ringrazio, fivendra.
    ho già provveduto a scaricare i dati del consumo nel periodo "incriminato" poi tenterò di capire dove e quando si è verificato il problema, magari anche confrontandolo con la cronologia, ecc.
    comunque intanto mi scaricherò il software che mi hai consigliato, per fare un'ulteriore verifica.
    grazie ancora...

Permessi di invio