Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Tristal

Siti adattati su iPhone

Salve a tutti,

vi porto come esempio il sito www.milc.it, questo sito visto su iPhone è poco comprensibile, immagini tagliate, menu tagliato, ecc.. io ho un sito simile e chiedo se esiste un codice che faccia ridimensionare alla perfezione il sito visto anche su qualsiasi dispositivo.
    Ogni vita merita le Ali
    Le cose non vanno mai come credi...
    Come si può impedire ad una goccia di asciugarsi? .....gettandola in mare.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Siti adattati su iPhone

Originariamente inviato da Tristal
    Salve a tutti,

vi porto come esempio il sito www.milc.it, questo sito visto su iPhone è poco comprensibile, immagini tagliate, menu tagliato, ecc.. io ho un sito simile e chiedo se esiste un codice che faccia ridimensionare alla perfezione il sito visto anche su qualsiasi dispositivo.
    usa le mediaqueries
    http://webdesignerwall.com/tutorials...-media-queries
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie fcaldera! Indicazione interessante, ma non credo si possa adattare al mio sito, che ripeto è stessa struttura di www.milc.it o sbaglio? Non sono espertissima di codici...

il sito ha parecchie immagini in home page a pieno schermo, una sotto l'altra, ognuna con la sua categoria chiamata dal menu. Sul telefono vedo le immagini tagliate, allineate sulla sx... questo un esempio...
    Ogni vita merita le Ali

si può adattare tutto se tieni a mente che il responsive design NON equivale a stilare un sito su mobile/tablet semplicemente diminuendo le dimensioni degli elementi.

Fare un sito responsive richiede una progettazione specifica del layout e quindi può e deve considerare la possibilità di modificare la visualizzazione e la disposizione degli elementi stessi mantenendo però un unico markup. (Certo, è più oneroso farlo DOPO che non DURANTE lo sviluppo di un sito).

Tieni inoltre a mente che i device mobile in generale hanno una potenza di calcolo ridotta e possono operare ad una velocità di trasferimento dati ridotta, quindi una progettazione specifica dovrebbe tenerne conto in modo adeguato (ad esempio, servendo al browser immagini ottimizzate per peso e dimensione, diminuendo il numero complessivo di request, sfruttando il caching...)

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

si può adattare tutto se tieni a mente che il responsive design NON equivale a stilare un sito su mobile/tablet semplicemente diminuendo le dimensioni degli elementi.
    fin qua ci siamo, non ho modificato nessuna immagine per renderla visibile sui mobile alla perfezione, anche perchè dopo si vedrebbe male sui pc... chiedevo se c'era un codice dove "automaticamente" adattava il tutto sui sui cellulari.

Fare un sito responsive richiede una progettazione specifica del layout e quindi può e deve considerare la possibilità di modificare la visualizzazione e la disposizione degli elementi stessi mantenendo però un unico markup.
    ecco, in sostanza devo riprendere tutta la struttura del mio sito, cambiarla... giusto? Se cliccate su www.milc.it vi renderete meglio conto di quello che chiedo...
    Ogni vita merita le Ali

crea una versione minimal, efficiente e pulita del codice (doctype strict - meglio se html5 - no tabelle, no div-ificazione selvaggia, js in coda...) e durante la costruzione della pagina tramite mediaquery testate anche su tablet e mobile

aiutati con qualche lib per partire con una struttura pronta (es. H5BP), per il supporto ai vecchi IE (ad es. modernizr, response.js, ...) e per servire immagini differenti per devices differenti (es. jquerypicture)

Grazie fcaldera, sei molto gentile! Ma non avevo mai riscontrato problemi con i miei siti, visibili perfettamente anche sui cellulari, fino a quest'ultimo...dovro' cambiare la struttura, rendendola più semplice...come ho fatto fino ad ora...
    Ogni vita merita le Ali

Permessi di invio