Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: operatori logici

operatori logici

salve,ho un problema su una formula di confronto in access 2003... vengo al dunque...
    ho una maschera con vari campi ec ec in questa maschera ho due campi specifici che a me interessano :[campo1] e [campo2] entrambe i campi sono in formato numero e fin qui semplicissimo..il mio problema e questo. avrei bisogno di una formula inserita ovviamente in [campo2] che mi restituisca cio: se [campo1] uguale a "0" dammi "0" se meggiore di "0" dammi "1" . ringrazio in anticipo tutti .saluti fabio

Utilizza la seguente formula:

=IIf([campo1]=0;0;1) nell'origine controllo del campo [campo2] della maschera

Fammi sapere

Ciao
    Mik

Ris

Grz mille funziona,sei stato gentilissimo,e troppo chiedervi un ,altra cosa?be ho un altro dilemma : ho una maschera chiamata maschera1 con vari campi,al suo interno ho una sotto maschera chiamata sottomascheraddt aperta in foglio dati lle due maschere e quindi tabelle con tanto di di contatore sono unite da una relazione uno a molti.e fin qui tutto ok,all interno della maschera1 ho un bottone che mi richiama una maschera chiamata maschera2 dove al suo interno ho una sottomaschera chiamata Sottomascherachiarimenti aperta sempre in foglio dati basata su una query che mi richiama tramite l' immissione di un codice e quindi idcommissione dei dati di una tabella chiamata commissioni.ora per evitare che si faccia manualmente il classico copia e incolla manualmente avrei bisogno di un bottone in maschera2 che al suo evento click mi restituisca in sottomascheraddt tutti i dati della sottomascherachiarimenti.i campi sia della sottomascheraddt che della sottomascherachiarimenti sono identici sia di nome che di dimensione.stavo lavorando a una query di accodamento perché penso che sia quella la strada giusta vero? È se si siccome la vedo dura be' imparare da qualcuno che ne Sa Più di me mi occorrerebbe proprio.saluti e grz in anticipo Fabio.

Permessi di invio