Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[win server 2008 r2] errore attività ianificata

salve a tutti
    ho il seguente problema
    ho scritto un programma che deve accedere ad un file excel su una cartella del file system, ricopiarlo in un'altra cartella ed elaborarlo.
    il programma funziona se lanciato manualmente, ma una volta schedulato fallisce con il seguente errore:
    System.IO.DirectoryNotFoundException: Impossibile trovare una parte del percorso 'percorso_al_file.filexls'. in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) in System.IO.File.InternalCopy(String sourceFileName, String destFileName, Boolean overwrite) in System.IO.FileInfo.CopyTo(String destFileName, Boolean overwrite) in etc etc
    da quel che ho capito, fallisce l'operazione di copia.
    l'utente ha accesso di amministratore a tutte le cartelle (sorgente e destinazione)
    il task l'ho creato con proprietà di amministratore.
    la cosa strana è il 'successo' del programma nell'esecuzione manuale.
    grazie saluti

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quando tu esegui il task manualmente esso viene eseguito con le credenziali del tuo utente (e quindi administrator, e quindi puoi fare uttto)
    Quando viene eseguito schedulato se non sbaglio vengono utilizzate le credenziali dell'utente del servizio "task scheduler" (che di default ha un "log on as" Local System)

Prova a cambiare le credenziali di esecuzione del servizio Task Scheduler mettendogli quelle di administrator

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta
    non ho ancora provato la tua soluzione, ma sono riuscito a capire dov'è l'errore:
    per l'applicazione, uso la libreria Microsoft.Office.Interop.Excel.
    se invoco l'azione xlApp.Workbooks.Open(etc etc), qui avviene l'errore, ma sempre e solo come scheduled task; il programma lanciato manualmente funziona.

Utente di HTML.it
    allora, credo di aver risolto seguendo le direttive date in questo link
    in particolare, nella sezione in cui consiglia di creare la directory Desktop.
    sembra troppo semplice, ma almeno ha funzionato...

Permessi di invio