Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Java] Installazione ed errore con Eclipse

ciao a tutti
    ho un problema con l installazione di java.
    Ho scaricato l ultima versione dal sito ufficiale e anche Eclipse. Ma all avvio di Eclipse mi comprare il seguente errore:

A JRE or a JDK must be avabile in order to run Eclipse. No virtual machine was found after searching the following location C:\Users\mycomputer\Desktop\eclipse\jre\bin\javaw. ere
    javaw.exe in yout current PATH

che cosa devo fare?
    grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Premetto che non ho mai usato Eclipse (ho sempre preferito Netbeans) , cosa hai installato riguardo java?
    Sei sicuro di aver installato la JDK? JDK e JRE sono due cose diverse..

Utente di HTML.it
    ho installato:
    Java 7 Update 9 (64-bit)
    Java SE Development Kit 7 Upadate 9(64 bit)
    (il mio sistema è a 64 bit)
    Eclipse mi ha sempre funzionato, la prima volta che l ho installato ho dovuto fare tutto un lavoro sulle variabili d'ambiente, una seconda volta non l ho fatto ho semplicemente insstallato eclipse e java e ha funzionato.
    stavolta invece non funziona!

Utente di HTML.it
    ho risolto il problema scrivendo sulla variabile d ambiente Path la stringa inerente all indirizzo di installazione della jre7. Che sia chiaro.... ho copiato la cosa daun altro pc che aveva installato Java, ma non ho idea del perchè... se qualcuno sa il motivo mi potrebbe spiegare perchè era fondamentale fare questa operazione?
    grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da keykode20
    ho risolto il problema scrivendo sulla variabile d ambiente Path la stringa inerente all indirizzo di installazione della jre7. Che sia chiaro.... ho copiato la cosa daun altro pc che aveva installato Java, ma non ho idea del perchè... se qualcuno sa il motivo mi potrebbe spiegare perchè era fondamentale fare questa operazione?
    grazie
    Stavo per dirtelo io..settare la path serve per rendere noto il percorso in cui si trovano gli eseguibili della JDK/JRE (altrimenti lanciando il comando , ad esempio , "java NomeClasse" il compilatore non troverebbe l'eseguibile "java.exe" , a meno che non ti trovi nella cartella che lo contiene)

Utente di HTML.it
    é una cosa che devo sempre fare quando installo java? per quali altri casi devo fare sto lavoro? e perche non trovo nessuna guida i rete? ah e sopratutto perche la prima volta e bastato installare java ed eclipse?

Permessi di invio