Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Salvare parole su word o blocco note

Salve a tutti ragazzi..ho un problema "semplice" da capire ma per me al momento difficile da risolvere
    sto facendo un programmino con netbeans...ho una finestrella in cui è presente un jtextfield e un bottone di nome "salva" ..vorrei sapere..se io avvio il programma e voglio scrivere la parola "ciao" nel textfield..quale codice devo legare al bottone per farmelo salvare su un file del pc per poterlo poi leggere in futuro cosi come lo ho scritto? ..grazie a chi mi risponde in anticipo

ah preciso...non voglio usare jfilechooser..mettiamo che è presente già un file word o blocco note sul pc in questione..(C:\Programmi\FILE) come faccio a scriverci dentro??? cioè quando clicco salva dovrebbe solo salvare..grazie ancora

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma tale operazione va eseguita tramite browser (firefox, chrome, IE, etc...) o tramite programma sul pc?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

aspè magari sono io una frana a spiegarmi come al solito ...allora:
    io sto usando net beans...ho creato un jframe con un jpanel ...in questo jpanel c'è un textfield dove scrivere una parola..e un bottone "salva" che..una volta scritta la parola e cliccato mi dovrebbe salvare questa parola in un file (che sia word o altro) ,questo file è già presente nel pc( ipotizzo nome file "fileword" nel percorso C:\programmi\fileword) ed è vuoto .....si svolge tutto su questo programmino java sul mio pc ,nessun browser è utilizzato o necessario...

ps: grazie per la risp flash

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ora che hai spiegato c'ho capito anche meno, comunque non credo si possa in javascript (che non è java) perché tra le sue caratteristiche non ha quella di manipolare/salvare/modificare file (che siano .doc, .text, .pdf, etc...) sul disco fisso, prevalentemente per motivi di sicurezza complessi da spiegare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

mm mi sa che devo spostare la discussione nella sezione java e non java script ..faccio subito sorryyyyyyyy

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Azzurra90
    mm mi sa che devo spostare la discussione nella sezione java e non java script ..faccio subito sorryyyyyyyy
    Mi sa che tu non puoi "spostare" la discussione, devi chiedere al moderatore e aspettare che lo faccia... tu hai semplicemente fatto "crossposting" che ' vietato in questo forum

Attenzione per la prossima, il mancato rispetto del regolamento e' motivo per il ban
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio