Avrei un problema. Mi servirebbe un parser html in java per estrarre i link da una pagina web.
Se è possibile realizzarlo senza far ricorso a librerie esterne sarebbe meglio.
Qualcuno potrebbe postare qualche esempio funzionante?
Avrei un problema. Mi servirebbe un parser html in java per estrarre i link da una pagina web.
Premetto che non sono un grande esperto di HTML ma secondo me potresti estrarre i link mediante la ricerca dei "tag di link" (ad esempio qui hai la lista tag HTML ) all'interno del codice della pagina..
![]()
o lo fai a manina o passi per un xml parser (in fondo html lo puoi assimilare ad un xml) e ti fai restituire tutti i link.Originariamente inviato da macking93
Senza librerie esterne la vedo dura
RTFM Read That F*** Manual!!!
Non credo sia necessario ricorrere ad un parser xml.
Puoi farlo in modo piu' efficiente con le espressioni regolari
hai ragione, mi è venuto in mente l'xml parser perché fa lui tutto senza che io debba mettermi a compilare l'espressione regolareOriginariamente inviato da Mr.Bloom
Non credo sia necessario ricorrere ad un parser xml.
Puoi farlo in modo piu' efficiente con le espressioni regolari![]()
Grazie per il suggerimento![]()
RTFM Read That F*** Manual!!!
Figurati! A me e' successo esattamente lo stesso durante un progetto. Dovevo tirare fuori delle informazioni da un rss feed e ho fatto tutto col parser xml. Poi mi e' stato fatto notare che con le RegExp avrei fatto molto prima.Originariamente inviato da valia
hai ragione, mi è venuto in mente l'xml parser perché fa lui tutto senza che io debba mettermi a compilare l'espressione regolare![]()
Grazie per il suggerimento![]()
Beh, ho rosicato parecchio, ma almento ho imparato![]()