Ho letto che le dimensioni dell'immagine vanno messe fisse, io ho messo la percentuale e vedo che funziona su safari, ff, opera e chrome
[img]immagine.png[/img]
Ho letto che le dimensioni dell'immagine vanno messe fisse, io ho messo la percentuale e vedo che funziona su safari, ff, opera e chrome
[img]immagine.png[/img]
Ciao Ht! Yep... le dimensioni in % vanno benissimo, se puoi abbi solo cura che la dimensione della tua immagine non vada "fuori controllo" (anche per non sgranarla troppo) magari impostando uncon la misura che ti interessa 8)codice:style="max-width:500px;"
Non capisco allora perché W3c da errore, io comunque le ridimensiono sempre, non le faccio sgranare.Originariamente inviato da ratte
Ciao Ht! Yep... le dimensioni in % vanno benissimo, se puoi abbi solo cura che la dimensione della tua immagine non vada "fuori controllo" (anche per non sgranarla troppo) magari impostando uncon la misura che ti interessa 8)codice:style="max-width:500px;"
C'è una cosa che ho notato riguardo al caricamento delle immagini, se es. entro nel sito ansa.it, la pagina si carica subito pur avendo molte immagini, nel mio sito invece devo aspettare un attimo; usano un altro metodo?
Probabilmente hanno un server più potente del tuo, oppure caricano le immagini successivamente al caricamento della pagina, in AJAX.Originariamente inviato da Ht28
Non capisco allora perché W3c da errore, io comunque le ridimensiono sempre, non le faccio sgranare.
C'è una cosa che ho notato riguardo al caricamento delle immagini, se es. entro nel sito ansa.it, la pagina si carica subito pur avendo molte immagini, nel mio sito invece devo aspettare un attimo; usano un altro metodo?
Oppure tutte e due le cose.
Le mie sono tutte png, però ho visto che jpg pesano di meno, dici di convertirle?Originariamente inviato da guido.cacace
Probabilmente hanno un server più potente del tuo, oppure caricano le immagini successivamente al caricamento della pagina, in AJAX.
Oppure tutte e due le cose.
Le JPG e le GIF pesano meno di una PNG, che però è di qualità superiore.
Anche se una JPG di massima qualità pesa meno di una PNG e va benissimo comunque per un sito web.
Spero di esserti stato utile!
L'unica pecca delle jpg è che non puoi rendere lo sfondo trasparenteOriginariamente inviato da Luigi Pallucca
Le JPG e le GIF pesano meno di una PNG, che però è di qualità superiore.
Anche se una JPG di massima qualità pesa meno di una PNG e va benissimo comunque per un sito web.
Spero di esserti stato utile!