Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Dimensioni img in percentuale

Ho letto che le dimensioni dell'immagine vanno messe fisse, io ho messo la percentuale e vedo che funziona su safari, ff, opera e chrome

[img]immagine.png[/img]

Ciao Ht! Yep... le dimensioni in % vanno benissimo, se puoi abbi solo cura che la dimensione della tua immagine non vada "fuori controllo" (anche per non sgranarla troppo) magari impostando un
    codice:
    style="max-width:500px;"
    con la misura che ti interessa 8)

Originariamente inviato da ratte
    Ciao Ht! Yep... le dimensioni in % vanno benissimo, se puoi abbi solo cura che la dimensione della tua immagine non vada "fuori controllo" (anche per non sgranarla troppo) magari impostando un
    codice:
    style="max-width:500px;"
    con la misura che ti interessa 8)
    Non capisco allora perché W3c da errore, io comunque le ridimensiono sempre, non le faccio sgranare.

C'è una cosa che ho notato riguardo al caricamento delle immagini, se es. entro nel sito ansa.it, la pagina si carica subito pur avendo molte immagini, nel mio sito invece devo aspettare un attimo; usano un altro metodo?

Originariamente inviato da Ht28
    Non capisco allora perché W3c da errore, io comunque le ridimensiono sempre, non le faccio sgranare.

C'è una cosa che ho notato riguardo al caricamento delle immagini, se es. entro nel sito ansa.it, la pagina si carica subito pur avendo molte immagini, nel mio sito invece devo aspettare un attimo; usano un altro metodo?
    Probabilmente hanno un server più potente del tuo, oppure caricano le immagini successivamente al caricamento della pagina, in AJAX.

Oppure tutte e due le cose.

Originariamente inviato da guido.cacace
    Probabilmente hanno un server più potente del tuo, oppure caricano le immagini successivamente al caricamento della pagina, in AJAX.

Oppure tutte e due le cose.
    Le mie sono tutte png, però ho visto che jpg pesano di meno, dici di convertirle?

Le JPG e le GIF pesano meno di una PNG, che però è di qualità superiore.
    Anche se una JPG di massima qualità pesa meno di una PNG e va benissimo comunque per un sito web.

Spero di esserti stato utile!

Originariamente inviato da Luigi Pallucca
    Le JPG e le GIF pesano meno di una PNG, che però è di qualità superiore.
    Anche se una JPG di massima qualità pesa meno di una PNG e va benissimo comunque per un sito web.

Spero di esserti stato utile!
    L'unica pecca delle jpg è che non puoi rendere lo sfondo trasparente

Permessi di invio