Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

INFO per creazione gestionale

buon giorno a tutti,
    sono nuovo del forum. appena iscritto.

il mio scopo è quello di poter creare un gestionale java con db oracle.

ho un dubbio che vorrei poter risolvere grazie al vostro aiuto e alla vostra esperienza.

devo appunto creare un gestionale java e vorrei sapere quale delle due strade è più uitle da adottare:
    1. utilizzare le JSP con servelet java
    2. creare un applicazione desktop e quindi tutto in java.

se avete altre soluzioni sono ben accettate

grazie per il supporto

Forse la modalità desktop con java web start magari ti permette di essere più veloce nello scrivere.

Si tratta di un lavoro lungo... Lo fai per te o per lavoro?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Magari, postando nel forum "Java".

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    non c'è una soluzione BUONA a priori, ci sono soluzioni adatte all'ambiente che hai.
    Come già ti è stato fatto notare, una prima distinzione è se è scopo lavoro o meno.
    non ho capito perché parli di tutto in java usando una versione desktop

se scegli la versione web devi fare i conti con le connessioni da impostare, ma soprattutto con un web container (hai idea di quali sono in commercio, quali supportano JSP, se vuoi usare framework)?

Insomma maggiori dettagli sono ben accetti (soprattutto chairisciti le idee)

Ciao
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per le risposte.

l'attività è per scopo di lavoro. mi hanno incaricato di svolgere questa attività. ma non avendone già fatte in precedenza ho qualche dubbio su quale strada intraprendere.

si tratta di gestire un magazzino con un totale ci circa 20 tabelle da creare a db.

Utente di HTML.it
    quanto ne sai di java? quanto sai di "analisi e progettazione del software"?
    ti ripeto, a priori non possiamo dirti quale soluzione è migliore.
    Ad esempio dovessi gestire UN solo magazzino (una sola sede) potrebbe andare bene un'applicazione standalone che si collega al database e faccia i suoi mestieri.
    Dovessi gestire diverse sedi da diversi dispositivi, l'interazione con una pagina web mi sembra un buon punto di partenza (anziché usare un applicativo java), soprattutto perché non sei costretto a portarti dietro tanta roba...come dire a priori non c'è la soluzione migliore, fai un'analisi del problema (in dettaglio) e poi ne riparliamo.
    Ti hanno chiesto di fare l'app e poi non hai chiesto niente altro è un grave errore, perché io ti ho fatto (senza saper né leggere né scrivere)2 domande a cui dovresti aver già dato risposta

Utente di HTML.it
    per java ho iniziato da un paio di mesi a studiarlo.
    ho cmq basi di programmazione su C#.però sò bene che mi devo immettere nel mondo java con tutta la pazienza e voglia di cui è necessario.

ho cmq iniziato a chiedere un pò di informazioni necessarie per avere chiara la struttura da realizzare.

grazie per il momento per le informazioni.
    quando avrò tutto chiaro ti farò sapere.

Non ti conviene usare un linguaggio che già conosci a fondo?
    Problematiche come lettori di codice a barre, stampe... Hai quantificato bene tempi e costi di sviluppo?

Utente di HTML.it
    ciao, devo il cliente mi ha chiesto di realizzarlo in db oracle (hanno già delle licenze) e java perchè lo prefiscono in base agli studi che hanno fatto....

per i tempi ho almeno un anno di tempo.

però di confesso che avrei bisogno di qualcuno che mi dia due dritte su come impostare l'infrastruttura

grazie per la risposta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gian_80
    ciao, devo il cliente mi ha chiesto di realizzarlo in db oracle (hanno già delle licenze) e java perchè lo prefiscono in base agli studi che hanno fatto....

per i tempi ho almeno un anno di tempo.

però di confesso che avrei bisogno di qualcuno che mi dia due dritte su come impostare l'infrastruttura

grazie per la risposta
    le dritte sull'infrastruttura non variano al variare del linguaggio. Puoi risolvere un problema che già c'è, con limiti e tutto...ma non puoi dire astrattamente come me la posso risolvere?

Bada bene che il cliente non ti dirà mai "devi usare il framework vattelapesca e la libreria pippoplutopaperino", ti dirà "ho bisogno che questo lettore a barre funzioni con il mio programma", come interagiscono sono fatti tuoi.
    Sono fatti tuoi decidere se è meglio una web app oppure un'applicazione standalone, tenuto conto che nel primo caso devi avere un container web, nel secondo caso no (e bada bene che non ti ho parlato ancora di dettagli di linguaggio).

Non hai ancora idea del carico del database (anche questo ti potrebbe indicare una via migliore da seguire in base alle esigenze del cliente), non hai idea di dove andrai a finire, di quali strumenti dovrai usare. Sono tutte operazioni che si fanno in fase di "analisi" e sono TOTALMENTE indipendenti dal linguaggio (come ti ho già fatto notare).

Permessi di invio