Ciao a tutti,
stò riprendendo in mano visual basic e tramite la versione 2010 express ho creato una piccola applicazione connessa ad un DB access 2010. Dopo aver inserito la mia sorgente dati ho inserito in un form un datagridview i cui dati sono il risultato di un table adapter in cui eseguo questa query
e se inserisco manualmente i dati da access nel form li vedo.codice:SELECT tblClienti.ragionesociale1, tblClienti.cf, tblClienti.piva, tblCategoria.categoria FROM (tblCategoria INNER JOIN tblClienti ON tblCategoria.id = tblClienti.idCategoria)
Ho fatto un passo avanti e ho creato un secondo form in cui ho i campi di testo da cui vorrei salvare i dati nel database. Il codice per il salvataggio è questo:
ma i dati non vengono registrati nel db. Come prova aggiuntiva ho dato al db la proprietà copia nella directory: copia se più recente ma non è cambiato nulla.codice:Try Me.Validate() Me.TblClientiBindingSource.EndEdit() Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.DbPeritiDataSet) Catch ex As Exception MsgBox("ERRORE", MsgBoxStyle.Exclamation) End Try
Che cosa sbaglio?

Rispondi quotando