Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E-commerce, cartella o terzo livello?

Ciao, ho un sito sul "fai da te" e ora vorrei affiancargli una sezione e-commerce. Meglio mettere il CMS in una cartella del dominio principale o su un dominio di terzo livello?

Consigli?

Io preferisco un dominio di terzo livello o addirittura un dominio separato. Questo soprattutto per poter impostare strategie di comunicazione e marketing diversificate, se occorre.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Addirittura un dominio separato? Un terzo livello offre già ampi margini di manovrabilità non credi?

Domanda più generale: lA tentazione di un e-commerce è nata dal fatto che il sito principale presenta anche presentazioni/recensioni di certi prodotti per il bricolage e diverse pagine hanno raggiunto un ottimo posizionamento. Ora quelle pagine arricchiscono gratuitamente quei produttori (dal momento che ho messo i links alle loro pagine) e mi sono detto "perchè invece di fare vendere loro non vendo io stesso quei prodotti?".

Ovviamente mi avvarrei del drop-shipping perchè il mio mestiere non è vendere prodotti per il bricolage?

Voi che ne pensate? Con i giusti fornitori potrei avere qualche chances considerando che non partirei assolutamente da zero? O comunque avrei delle chance per non andare in perdita?

per quanto riguarda il posizionamento del CMS direi anche io che un terzo livello possa andare più che bene.
    Tieni conto che il posizionamento acquisito è un patrimonio reale di una pagina web. Devi però stare attento, quando andrai a modificarne i contenuti, di non andare a rompere quell'equilibrio che oggi ti conferisce i posizionamenti che hai.

Ciao,

in relatà non intendo affatto modificare i contenuti del sito. L'idea è sfruttare i contenuti degli articoli posizionati che rinviano a un e-commerce di una azienda "x" ( per molti articoli ho sempre ritenuto oppurtuno fornire agli utenti anche indicazioni dove poterli trovare online) direttamente al mio, di e-commerce.

Per il momento il posizionamento del un futuro e-commerce, considerato a sè stante, non lo considero neppure, non ho assolutamente il tempo per occuparmene... Anzi, a dirla tutta ho quasi il timore che questo e-commerce possa ricevere troppe richieste perchè altrimenti, invece che fare siti, dovrò iniziare a fare il venditore di prodotti per il bricolage...

Beh, coi tempi che corrono forse mi renderebbe di più...

Permessi di invio