Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    E-commerce, cartella o terzo livello?

    Ciao, ho un sito sul "fai da te" e ora vorrei affiancargli una sezione e-commerce. Meglio mettere il CMS in una cartella del dominio principale o su un dominio di terzo livello?

    Consigli?

  2. #2
    Io preferisco un dominio di terzo livello o addirittura un dominio separato. Questo soprattutto per poter impostare strategie di comunicazione e marketing diversificate, se occorre.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  3. #3
    Addirittura un dominio separato? Un terzo livello offre già ampi margini di manovrabilità non credi?

    Domanda più generale: lA tentazione di un e-commerce è nata dal fatto che il sito principale presenta anche presentazioni/recensioni di certi prodotti per il bricolage e diverse pagine hanno raggiunto un ottimo posizionamento. Ora quelle pagine arricchiscono gratuitamente quei produttori (dal momento che ho messo i links alle loro pagine) e mi sono detto "perchè invece di fare vendere loro non vendo io stesso quei prodotti?".

    Ovviamente mi avvarrei del drop-shipping perchè il mio mestiere non è vendere prodotti per il bricolage?

    Voi che ne pensate? Con i giusti fornitori potrei avere qualche chances considerando che non partirei assolutamente da zero? O comunque avrei delle chance per non andare in perdita?

  4. #4
    per quanto riguarda il posizionamento del CMS direi anche io che un terzo livello possa andare più che bene.
    Tieni conto che il posizionamento acquisito è un patrimonio reale di una pagina web. Devi però stare attento, quando andrai a modificarne i contenuti, di non andare a rompere quell'equilibrio che oggi ti conferisce i posizionamenti che hai.

  5. #5
    Ciao,

    in relatà non intendo affatto modificare i contenuti del sito. L'idea è sfruttare i contenuti degli articoli posizionati che rinviano a un e-commerce di una azienda "x" ( per molti articoli ho sempre ritenuto oppurtuno fornire agli utenti anche indicazioni dove poterli trovare online) direttamente al mio, di e-commerce.

    Per il momento il posizionamento del un futuro e-commerce, considerato a sè stante, non lo considero neppure, non ho assolutamente il tempo per occuparmene... Anzi, a dirla tutta ho quasi il timore che questo e-commerce possa ricevere troppe richieste perchè altrimenti, invece che fare siti, dovrò iniziare a fare il venditore di prodotti per il bricolage...

    Beh, coi tempi che corrono forse mi renderebbe di più...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.