Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema Scrollbar orizontale

Salve a tutti...
    Ho due DIV, #header e #footer. Entrambi hanno altezza fissa (100px), larghezza 100% e background nero. Ovviamente si estendono a tutto schermo.

Ho provato a ridimensionare la finestra del browser, fino a far spuntare la scrollbar orizzontale.
    Ebbene, se io sposto la scrollbar da sinistra a destra, il nero del #footer e dell'#header inizialmente nascosto, diventa bianco.
    Spero che mi sia fatto capire perchè io non mi capisco! :-)

Mi capita con più di un sito.
    Ad esempio, uno è questo: www.aginoxsrl.it
    Ridimensionate la finestra, fate spuntare la scrollbar orizzontale e spostatevi a destra.
    E' un problema CSS giusto?

Grazie anticipatamente...
    Emiliano

Up...

Chiedo scusa per il titolo: orizontale = orizzontale.

Nessuno è in grado di aiutarmi?
    Non so proprio come muovermi. :-(

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un problema gia` affrontato da queste parti (spero di averlo individuato).

In pratica tu hai un blocco largo 100%, ma che poi deve scrollare oltre il 100%, dato che e` legato ad un altro blocco che ha un min-width che in certe condizioni supera il 100%.

Una possibile soluzione potrebbe essere dare un min-width anche a questo blocco, con valore uguale a quello del blocco principale.

In alternativa si puo` inserire anche header e footer nel blocco con min-width, e definire il 100% di larghezza rispetto al blocco principale. Questa soluzione richiede di ripensare la struttura dei blocchi, ma alla lunga e` piu` robusta rispetto alle variazioni cross-browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

...la struttura

Grazie per la risposta innanzitutto...
    La struttura che mi crea problemi è composta da:
    - un div#header a largezza 100%
    - al suo interno c'è un div.container, largo 960 centrato (margin: 0 auto
    - div .posts(float : left; width : 650px
    - div sidebar (float : right; width : 280px

Come vedi, è tutto fisso e centrato. Posso applicare la tua soluzione?

Utente di HTML.it
    Non mi torna quello che dici ...
    Probabilmente ha sbagliato a scrivere qui; in alternativa hai un problema di semantica nella struttura (non ha senso semantico mettere un contenitore all'interno di un header).

Posta il link alla pagina, oppure posta il codice (usa i tag CODE, altrimenti perdi la formattazione e diventa difficile capire)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio