Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[XNA - C#] Aiuto per height map

Salve a tutti gli utenti di html.it.
    io sono un neoprogrammatore di xna e stavo pensando di creare un piccolissimo giochino in 3d, in prima persona, appunto.

il mio problema sta nel fatto che non riesco assolutamente a trovare in rete un tutorial (italiano o inglese) che spieghi passo per passo (non semplicemente dando il source code) il tema delle heightmap, con relativo collision detection.
    A dire il vero ho seguito i tutorial di Wilez, molto ben fatti e dettagliati che parlavano anche di questo, le guide sono molto arretrate e si usa XNA 2.0(io ho il 4.0) e molte cose risultano diverse, oltre al fatto che i link ai file sono scaduti.

Per questo chiedo se qualcuno possa qentilmente passarmi una guida pratica,(ripeto: va bene anche in inglese) per questo genere di cose.

Grazie in Anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Ciao. In questo blog descrivo (o perlomeno tento di descrivere) l'uso delle heightmaps.

Scusa, ma quale blog???

Il primo in firma è quello base. Il secondo è molto avanti.

Ho dato un' occhiata al primo dei tuoi blog ed è fatto veramente bene, complimenti!
    Ora lo sto seguendo da capo anche se molte cose le so già, ma un ripasso fa sempre bene, eheh.

Nel caso trovi semplice il primo blog troverai nel secondo tutto il codice di un progetto completo con strutture che fanno uso di heightmaps (anzi: che sono basate interamente sulla lettura di heightmaps). In particolare la struttura NormalTWorld crea un solido a 6 facce modellate da 6 heightmaps. Puoi anche navigare e atterrarci sopra, e vedere albe e tramonti di altri oggetti nel sistema gravitazionale.

Scusa ma non riesco a trovare la parte in cui parli delle collisioni con le heightmaps xDxD
    é nel primo o nelsecondo blog??? ^^