Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Query di Select e update in PHP

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con una query di Upadate MySql in Php.
    In pratica io leggo una variabile da un file excell e devo fare una query di select da una tabella per prendere un valore corrispondente. E fin qui va bene. In seguito devo fare un update su un'altra tabella in corrispondenza di questo valore. Le due tabelle sono prodotti e magazzino le variabili prese dal file excell sono codice e quantità.
    Ho scritto il codice seguente:

$pre_query = "SELECT prodotti.id WHERE prodotti.codice = '$codice' ";
    $risultato = mysql_query($pre_query);

$query = "UPDATE magazzino LEFT JOIN prodotti ON magazzino.id_prodotto = '$risultato' SET magazzino.quantità = '$quantita ' ";

$dati = mysql_query($query);

La query viene eseguita ma il valore della quantità viene inserito uguale in tutte le righe della tabella, in pratica è come se la prima select non fosse salvata. Cosa sto sbagliando?
    grazie mille a chiunque mi risponda

Re: Query di Select e update in PHP

Originariamente inviato da davide.pampo
    La query viene eseguita ma il valore della quantità viene inserito uguale in tutte le righe della tabella, in pratica è come se la prima select non fosse salvata.
    Codice PHP:
    ...
    $record mysql_fetch_array($risultato);
    $id $record['id'];
    $query "UPDATE magazzino LEFT JOIN prodotti ON magazzino.id_prodotto = '$id' SET magazzino.quantità = '$quantita ' ";
    ... 
    Ovviamente perima andrebbe effettuato un controllo sulla congruenza del campo $id inoltre se l'id e la quantità sono numerici nella seconda query non ci vogliono gli apici singoli.

P.S.
    Inoltre hai lasciato uno spazio dopo la quantità
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio