Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

router wifi e filtro sui mac address

Buongiorno,
    sto cercando informazioni su che dispositivi acquistare per creare una rete wifi dove gia' c'e' una rete LAN aziendale cablata. Obbligatoriamente deve essere attivato il filtro sui mac address. Al momento usiamo alcuni router wifi che generano ciascuno una propria rete con una propria lista di mac address abilitati, nessun dispositivo risulta abilitato su piu' di una rete perche' i router gestiscono solo un numero limitato di dispositivi, ben inferiore al numero totale di dispositivi che vorremmo poter abilitare. Quindi ciascun dispositivo e' abilitato solo in una zona limitata. Si vorrebbe invece avere una singola lista di mac address (circa un centinaio) abilitati su tutta l'area. Ci sono router wifi che gestiscono 100 o piu' mac address? e che possibilmente accettino un semplice file di testo con la lista?
    ringrazio per qualsiasi suggerimento

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Partendo dal presupposto che un singolo router può gestire al massimo 254 ip o fissi o dinamici in una singola rete,c'è da chiedere chi è l'amministratore di rete, perchè se è gestito che ogni router è limitato a gestire i mac address un motivo ci sarà.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vnt54
    Partendo dal presupposto che un singolo router può gestire al massimo 254 ip o fissi o dinamici in una singola rete,c'è da chiedere chi è l'amministratore di rete, perchè se è gestito che ogni router è limitato a gestire i mac address un motivo ci sarà.
    il motivo ovviamente c'e', forse non ho spiegato bene: i router che ci sono ora gestiscono al massimo mi sembra 24 mac address (o un numero molto simile), quindi non e' possibile abilitare piu' di 24 dispositivi. Siccome i dispositivi in uso (non tutti contemporaneamente, ma non e' molto pratico inserire o togliere i mac address dalla lista ogni volta che uno esce o entra nell'edificio) sono parecchi di piu' si sono divisi i dispositivi in 3 liste per i 3 routers, di modo che ciascun dispositivo e' abilitato in un terzo dell'area, il che pero' non e' molto pratico perche' se ti sposti o nell'ufficio di un collega o in qualche area comune che si trova distante dal tuo ufficio non hai piu' l'accesso alla rete wifi. Il nostro amministratore di rete mi ha detto che se gli trovo un router che gestisce un centinaio di mac address (possibilmente con un file di testo e non con form da riempire) si puo' fare diversamente e avere una rete configurata in modo unico, anche se comunque ci vanno piu' router per coprire tutti gli uffici. Prima non avevamo l'obbligo del filtro sui mac address e questi problemi non c'erano, avevamo sempre questi tre routers ma gestivano tutti i dispositivi mobili (non arriviamo neanche vicini al numero massimo di ip)

Ho provato a guardare i vari modelli, ma raramente c'e' scritto il numero massimo di mac address gestibili, per questo chiedevo aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Ok.ho capito.ho visto che c'erano dei modelli linksys che supportavano fino a 50 indirizzi mac,magari prova a contattarli, di più non saprei dirti.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio