Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con i filtri

Problema con i filtri

Ragazzi chiedo anche qua perchè non so più dove cercare e sbattere testa....
    Sto usando da molto poco...adobe flash cs5...
    Sono molto pratico con photoshop, after effect etc ma il flash lo sto diciamo studiando da autodidatta da molto poco...
    In questo istante ho un piccolo ma enorme problema che non riesco a risolvere..in pratica sto cercando tanto per far pratica di creare un video in flash di animazione con degli sprite già belli e fatti magari rippati da un videogioco per pc/nds etc....comunque poco importa...
    il problema è che sto cercando di creare un file .sfw con un filtro di Blur al suo interno....
    In pratica ho un animazione alla quale ho creato una seconda copia dell'immagine da mettere dietro la prima, sfocata solo nell'asse X per dare un effetto di movimento/scia...il problema si crea quando lo esporto in sfw e lo Importo in un altro documento come unico elemento...
    Ovvero il file swf finale che ottengo è perfetto....animazione con filtro Blur attivo....al momento però che prendo questo file swf e lo vado a inserire nella libreria di un altro progetto ANCHE VUOTO...il filtro blur scompare è ho un immagine sdoppiata senza appunto il filtro di sfocatura...
    L'effetto è questo in pratica...
    Questo è il file diciamo Swf come si presenta alla fine prima di essere Esportato:

Questo invece è quando importo il file appena salvato e PERFETTO .swf in un altro progetto anche vuoto....

Come potete vedere il filtro scompare...
    Avete qualche soluzione?
    Cerco anche di venirvi in contro....se salvo tutto come .Fla....l'animazione con tutto il filtro rimane...il problema è che ho 4 frame invece che un singolo keyframe col file swf con la quale poi attuo la "interpolazione di movimento"...
    Con 4 frame...come posso fare l'interpolazione di movimento? è possibile?
    Se avete qualche soluzione vi ringrazio di cuore.
    Aspetto le vostre risposte...grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Se ho ben capito dovresti creare l'animazione costituita dai 4 fotogrammi in un MovieClip che poi sposti sulla Timeline principale o in un altro filmato Flash.

Considera che lo stage è la scena su cui fai lavorare i vari "attori" o più tecnicamente "MovieClip".

In un altro MovieClip inserisci il precedente costituito dai 4 fotogrammi e gli dai l'interpolazione movimento e l'effetto blur per poi spostare il tutto sulla scena principale: MovieClip con interpolazione mov.

In poche parole, puoi annidare, inserire diversi MovieClip in un unico MC e gestirlo come vuoi sulla scena principale (stage).

P.S: Vedi che ci sono un sacco di animazioni preimpostate da applicare direttamente al MovieClip nel menù Finestre > preimpostazioni movimento e tra queste c'è l'effetto sfocatura in entrata, uscita (blur) che puoi facilmente personalizzare agendo sui puntini che appaiono sul MovieClip.

ho risolto in un altro modo....alla fin fine a me interessava avere un keyframe che contiene tutti e 4 i frame da usare in un altro progetto con già il blur integrato in esso...
    Quindi semplicemente (dopo ore e ore per capire come diamine funzionano esattamente questi simboli)...
    Ho fatto semplicemente la copia dei 4 keyframes che compongono l'animazione già con il blur messo..ho fatto "Inserisci -> simbolo -> Movie clip" ho incollato i 4 frame e ho ottenuto il mio bel simbolo ovvero unico keyframes già bello e pronto da poter usare in un altro progetto...
    Se lo esporto in swf e lo riuso in un altro progetto beh ho sempre quel problema...ma se lo salvo in .fla mi ritrovo sempre il simbolo bello e pronto come se stessi usando un .sfw grazie lo stesso per il suggerimento!

Permessi di invio