Ragazzi chiedo anche qua perchè non so più dove cercare e sbattere testa....
Sto usando da molto poco...adobe flash cs5...
Sono molto pratico con photoshop, after effect etc ma il flash lo sto diciamo studiando da autodidatta da molto poco...
In questo istante ho un piccolo ma enorme problema che non riesco a risolvere..in pratica sto cercando tanto per far pratica di creare un video in flash di animazione con degli sprite già belli e fatti magari rippati da un videogioco per pc/nds etc....comunque poco importa...
il problema è che sto cercando di creare un file .sfw con un filtro di Blur al suo interno....
In pratica ho un animazione alla quale ho creato una seconda copia dell'immagine da mettere dietro la prima, sfocata solo nell'asse X per dare un effetto di movimento/scia...il problema si crea quando lo esporto in sfw e lo Importo in un altro documento come unico elemento...
Ovvero il file swf finale che ottengo è perfetto....animazione con filtro Blur attivo....al momento però che prendo questo file swf e lo vado a inserire nella libreria di un altro progetto ANCHE VUOTO...il filtro blur scompare è ho un immagine sdoppiata senza appunto il filtro di sfocatura...
L'effetto è questo in pratica...
Questo è il file diciamo Swf come si presenta alla fine prima di essere Esportato:
![]()
Questo invece è quando importo il file appena salvato e PERFETTO .swf in un altro progetto anche vuoto....
![]()
Come potete vedere il filtro scompare...
Avete qualche soluzione?
Cerco anche di venirvi in contro....se salvo tutto come .Fla....l'animazione con tutto il filtro rimane...il problema è che ho 4 frame invece che un singolo keyframe col file swf con la quale poi attuo la "interpolazione di movimento"...
Con 4 frame...come posso fare l'interpolazione di movimento? è possibile?
Se avete qualche soluzione vi ringrazio di cuore.
Aspetto le vostre risposte...grazie in anticipo.

Rispondi quotando