Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Checkbox onclick UPDATE DB

Ciao a tutti!
    Io ho un form per la selezione delle nazioni:
    codice:
    <td WIDTH="23%"> 

<input type="checkbox" name="I" value="I">I 
    <input type="checkbox" name="NL" value="NL">NL 
    <input type="checkbox" name="B" value="B">B 
    <input type="checkbox" name="CH" value="CH">CH 
    <input type="checkbox" name="D" value="D">D 
    <input type="checkbox" name="UK" value="UK">UK 
    <input type="checkbox" name="EU" value="EU">EU 
    </td>
    E vorrei che quando 'visto' EU per esempio, la pagina esegua questo in automatico senza dover cliccare un tasto 'Aggiorna nazioni':
    codice:
    $db1->api_db_execute_query('UPDATE UTENTE SET  naz6="EU" WHERE username = "'.$user->username.'"');
    E se tolgo il viso faccia lo stetto

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Per fare questo genere di cose, ti consiglio di utilizzare l'AJAX.
    In parole povere con l'AJAX puoi eseguire del codice in modo asincrono; nel tuo caso per esempio di tratta di aggiornare il database con l'evento "checked" dei tuoi checkbox.

Puoi fare una ricerca su google e trovare il codice per una chiamata ajax (io ti consiglio di controllare jquery).

Il funzionamento deve essere strutturato così:

se il checkbox è checked, esegui la funzione ajax; la funzione ajax si connette a una pagina php o asp in cui dovrà esserci il codice lato server da eseguire.

Questa è una base su cui puoi partire.

codice:
    <script type="text/javascript"> function ajax(name,value){ $.ajax({ type: "POST", url: "server_page.php", data: "name=" + name + "&value=" + value, dataType: "html", success: function(msg) { $("#result").html(msg); }, error: function() { alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare..."); } }); } </script> <input type="checkbox" name="I" value="I" onclick="ajax(this.name,this.value)">I <div id="result"></div>
    In pratica: onclick, cioè all'evento click del checkbox parte l'ajax.
    Nella funzione ajax viene definito, il metodo per il trasporto delle variabili, in questo caso POST; la pagina in cui c'è il codice da eseguire, in questo caso server_page.php; le variabili da trasportare (in pratica bisogna ricostruire l'url); il tipo di dato di ritorno, ovvero voglia che ritorni un codice html (invece che txt, Json o altri); infine abbiamo success: cioè in caso di successo fa qualcosa e error: cioè in caso di errore fa altro.

Nella pagina server_page.php deve esserci il codice lato server da eseguire (mysql, asp, php); ricordati che le variabili vengono spedite con il metodo POST e quindi vanno "catturate", nel caso php, con $_POST['variabile'].

Spero di essere stato chiaro

Permessi di invio