Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema HDMI

Problema HDMI

Salve,
    io ho comprato su amazon dei cavi hdmi high speed cablesson da 3m a 7 euro ciascuno (costavano 33€ c'era scritto)... li collego al mio pc acer aspire 5920G e al mio televisore toshiba 32el933g pero' quando gioco per esempio a pes o vedo film tramite l'hdmi quando ci sono immagini ad elevata dinamicita' compaiono delle linee verticali come se l'immagine dovesse aggiornarsi e durano frazioni di secondo pero' sono fastidiose. Se invece vedo lo stesso film sfruttando la porta usb del televisore il problema non si verifica... da cosa puo' essere causato? cavetti di bassa qualita'? segnale di input scadente (colpa del pc) o elaborazione dei dati lenti della televisione?

Se le linee fossero orizzontali direi che si tratterebbe di un effetto di tearing; nelle opzioni del driver della scheda video prova ad abilitare la sincronia verticale (v-sync), impostando l'uscita HDMI come output di riferimento per il frame rate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Se le linee fossero orizzontali direi che si tratterebbe di un effetto di tearing; nelle opzioni del driver della scheda video prova ad abilitare la sincronia verticale (v-sync), impostando l'uscita HDMI come output di riferimento per il frame rate.
    E come si fa? io nel pannello di controllo nvidia ho una roba del genere:
    http://img694.imageshack.us/img694/1820/immagineiou.jpg

Per quanto riguarda il tearing l'effetto e' simile (con linee verticali) ma non è identico in quanto le linee non sono perfettamente verticali (in caso di gioco) e in caso di film ci sono anche a volte linee orizzontali ma che non coprono lo scherma intero da sx a dx ma si concentrano solo sulla parte ad elevata dinamicita' (ad esempio un primo piano in cui il soggetto gira di scatto la testa si puo' vedere una linea o due linee ad altezza di occhi e bocca che non prendono tutto lo schermo la solo l'area della testa) (non so se sono stato chiaro) ripeto cmq che guardando lo stesso film tramite usb il problema non c'e' quindi non so a cosa imputarlo

Permessi di invio