Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Posizionare sito con sole immagini

Buongiorno a tutti,
    devo posizionare un sito internet di poche pagine, per 3 keyword con una difficoltà medio-bassa.
    Il punto è che tutte le pagine sono composte solo di immagini e hanno una presenza di testo pari a zero, ed ho paura che le ottimizzazioni Title, Description, Keyword e tag ALT non possano bastare.

Pensavo di utilizzare delle doorway, o meglio: scrivere delle pagine identiche a quelle già presenti, ma con il testo ottimizzato anzichè le immagini, farle indicizzare e posizionare, quindi fare un redirect 301 verso le pagine originali. Che ne pensate? Vi sembra una soluzione idonea o fareste diversamente?

Grazie

se fai un sito di immagini (con abbondante testo nei tag alt) sarai ben posizionato nella ricerca per immagini, non vedo il problema.

gli utenti che cercano immagini normalmente cliccano nella sezione di google dedicata alle immagini, mentre quelli che cercano i testi evidentemente non sono interessati alle immagini.

non pretenderai mica di ingannare tutti gli utenti che cercano informazioni scritte?? quanto tempo pensi che ci metterà google ad accorgersi dell'inganno?
    personalmente non mi metterei mai sotto una spada di damocle appesa a un filo!

Utente di HTML.it
    Passante hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene: il sito attualmente (preciso che non è stato realizzato da me) è fatto da testi realizzati come immagine! (come questo per intenderci: infoappalti.it/presenta/dicono/econtent_testo.gif )

Purtroppo chi ha realizzato il sito, ha creato il layout in Photoshop, limitandosi ad esportare l'HTML, ma mantenendo il testo come una Jpeg.

Ora vorrebbe che il sito fosse posizionato su Google, anche se lo vedo ben difficile utilizzando solo il testo negli ALT!

Ci sono metodi alternativi al creare un sito parallelo in HTML?

Grazie

un sito "parallelo" è sempre e comunque un inganno!
    a meno che tu non voglia posizionare quest'ultimo al posto di quello originale.

secondo me, se il testo in alt è identico al testo in jpeg, non ci dovrebbero essere grossi problemi salvo il fatto di dover rinunciare all'ottimizzazione tramite tag h1, strong, ecc.

non dimentichiamo che il tag alt è stato inventato per chi naviga senza immagini e quindi google lo legge benissimo... magari io aggiungerei solo un brevissimo titolo nel tag title per evitare che sul puntatore del mouse appaia un testo lungo e inutile.

Utente di HTML.it
    Capito, provo e ti dico!

Grazie per il consiglio,
    buona serata!

penso che sia molto complicato posizionare un sito con sole immagini .... utilizzando solo il tag ALT

ma non è + logico rifare il sito ???

Utente di HTML.it
    Certo, ma il cliente non vuole pagare per rifare il sito

ok allora .... forse è meglio non imbattersi in lavori del genere cmq se fai il lavoro un consiglio ... il 50% primi di iniziare i lavori occhio con questo genere di clienti

Permessi di invio