Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aggiornare Bios per scheda madre GA-990FXA-UD5

Volevo bisogno di aggiornare il driver del bios della scheda madre GA-990FXA-UD5, sono andato sul seguente link:

http://it.gigabyte.com/products/page.../download/bios

E scarico l'ultima versione, quando eseguo il setup il sistema operativo mi da il seguente errore:
    "La versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32bit) o x64 (64 bit) del programma, quindi contattare il distributore del software"

Il sistema operativo è windows 7 home premium a 64 bit.
    Domanda: il distributore del software non è gigabyte? Dove posso trovare il software se su google non ho trovato altro?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Dovresti guardare anche su amd visto che il chipset è il suo.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Ho guardato su amd ma trovo il driver del chipset non del bios, però trovo questo link che mi porta di nuovo sul sito di gigabyte http://support.amd.com/it/kbarticles...platforms.aspx
    Ho fatto una ricerca su google ma da ciascun sito il driver del bios sono i stessi di gigabyte.

Il problema è che alcuni giochi di steam fanno crashare il computer. Ho aggiornato tutti i driver ma non si riesce a risolvere il problema. Se installo winxp su una VM è possibile aggirare il problema? Non credo..

Ma lo stai installando tramite @BIOS Utility? Altrimenti è normale che ti da errore, non puoi installarlo con un normale doppio click.

Appena posso vi faro sapere.

Risolto adesso funziona tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Se posti la soluzione può essere utile ad altri utenti.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

I processori a 8core come AMD FX 8120 sono processori chiamati Bulldozer. Alcuni programmi e giochi di steam tendono a crashare il computer senza apparente motivo: il problema sta nell'aggiornare il bios per i processori bulldozer.

Quindi è necessario scaricare il programma che gestisce il BIOS, da AMD si può leggere la procedura e scaricare da questo link

Riporto dal link:
    1. Introduzione all' @BIOS
    2. @BIOS download (Per schede madri X79)
    @BIOS download

3. Prima di iniziare

I. Disabilita l' Hyper Threading Technology qualora il tuo sistema ne sia provvisto
    II. Chiudi tutti i programmi aperti per evitare problemi durante il flash del BIOS.

4. Procedura

I. Salva il BIOS
    Prima di tutto utilizza la funzione "Save Currente BIOS" per salvare il BIOS attualmente in uso sulla tua Mainboard.

II. Aggiornamento Bios tramite Internet
    a. Clicca l' icona "Internet Update"
    b. Seleziona "Update New BIOS"
    c. Selezionail server @BIOS di tuo gradimento.
    d. Scegli la MainBoard in tuo possesso
    e. Il sistema aggiornerà in automatico il tuo BIOS

III. Aggiornamento tramite Software non connesso ad Internet
    a. Non scegliere la funzione "Internet Update"
    b. Seleziona "Update New Bios"
    c. Nella finestra di dialogo Seleziona "All Files"
    d. Cerca il BIOS di tuo interesse, scaricalo e decomprimilo
    e. Completa l' aggiornamento seguendo le istruzioni a video
    5. N.B

a. Assicurati di aver selezionato la MainBoard corretta, così da poter scaricare il BIOS adeguato.
    b. Assicurati che il nome del BIOS sia lo stesso di quella della tua MainBoard
    c. Qualora decidessi di seguire il primo metodo per l' aggiornamento del Bios, e qualora non trovassi nessun file per la tua MainBoard, ti consigliamo di provare ad eseguire il flash seguendo il secondo metodo.
    d. Fai attenzione che un' interruzione imprevista del sistema durante il flash ne compremetterebbe la funzionalità
    e. GIGABYTE Technology Co.non è responsabile di problemi legati ad aggiornamenti BIOS mal riusciti
    Il link dove reperire i file dei BIOS delle varie motherboard è questa

ATTENZIONE: se il vostro sistema operativo si trova installato su due o più HD in RAID c'è la possibilità che non riuscirete più ad avviarlo con la conseguenza di perdita dei dati.
    RICORDARSI DI FARE UN BACKUP DEI DATI!!!

Permessi di invio