Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

WIN 7 fotocamera digitale, scomparso collegamento a memoria esterna

Ciao a tutti..ieri mi è capitata una cosa strana con la mia fotocamera digitale, e non riesco a capire da cosa possa dipendere..
    La fotocamera non ha nessun cd software per il pc, semplicemente va connessa via usb e in automatico si installano i driver e viene riconosciuta.
    Fino all'altro giorno quando la collegavo mi si aprivano 3 pop-up di avvio automatico, E:, F:, G:, il primo contenente i file di sistema della fotocamera, il secondo contenente le foto sulla memoria esterna, e il terzo vuoto.
    Ieri ho collegato la fotocamera, non mi si è aperto nessun pop-up di avvio automatico, e da risorse del computer mi appare solo E: con i file della fotocamera.
    Dove possono essere finiti i due collegamenti alle altre unità??
    Sto uscendo scemo perchè per scaricare le foto su questo pc devo prima passare da un'altro che ha il lettore di schede sd, per poi passarle su una chiavetta usb e portarle a questo pc..

ps: collegata all'altro pc via usb (entrambi con win 7 ultimate) si aprono correttamente i 3 pop up...
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Prova a disinstallare/rimuovere le porte usb da Pannello di controllo / Sistema / Gestione periferiche (più o meno è quello il percorso...), riavvia e fai fare a Windows il riconoscimento delle porte...

Ovviamente cosa sia successo rimarrà un mistero...

ok ora provo, solo due cose:
    1) queste sono le voci usb da gestione dispositivi

Devo disinstallarle tutte?

2) ho webcam e mouse collegati via usb, devo disconnetterli durante la disinstallazione\reinstallazione o possono rimanere connessi?

ps come al solito grazie dei consigli gas

Per sicurezza io sconnetterei tutti i dispositivi usb prima di rimuovere (a livello software, ovviamente) le porte...

Mi viene però da pensare... Ieri ho installato AVG Free 2013 (con inevitabile discussione aperta in Sicurezza ) sul pc di casa, e stamattina quando ho messo la chiavetta 3 per navigare, non si è avviata da sola, ho dovuto cliccare io l'icona apposita sul desktop per avviare la schermata del programma di connessione. Non è che è successo qualcosa di simile, un aggiornamento di qualcosa che, per sicurezza, ti ha tolto l'avvio automatico delle usb? Nel mio caso però non ho visto se in Risorse c'era la chiavetta e l'unità di memoria esterna (vuota pure a me perché non ho una scheda SD inserita).

la cosa strana è che il collegamento alla memoria coi file sistema me lo da, E:, mentre il collegamento alla sd e l'altro che non so cosa sia non me li da proprio, neanche da risorse del computer..tra oggi e domani provo a disinstallare le porte e ti aggiorno

Magari ha perso solo la lettera di unità... se vai in Gestione disco (Start->Esegui...->diskmgmt.msc->OK) le unità sparite compaiono?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

su gestione dispositivi non riesco a vedere la fotocamera come 3 collegamenti diversi, vedo solamente le scritte delle varie usb (come nella foto precedente) sia che io colleghi la fotocamera sia che sia staccata rimane tutto uguale..

In Gestione dispositivi vedi solo le porte, non se sono collegate e a cosa...

Prova la soluzione di MItaly (nuova per me) o la mia...

avevo letto male, non avevo visto che parlava di gestione disco
    in questi due giorni sono stato un po' incasinato, oggi pome quando rientro da lavoro provo e vedo

ok, controllato in gestione dispositivi, li sono presenti le due unità mancati, indicate come f: e h:...che devo fare?? =)

ps il problema potrebbe essere sorto con l'installazione di daemon tools? sinceramente non ricordo se l'ho fatta prima o dopo l'evidenziarsi del problema, però già con un pc vecchio mi aveva dato un problema simile, una volta installato erano scomparsi i 3 lettori cd del pc..

Permessi di invio