Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consiglio acquisto nuovo modem

Buonasera, dovrei prendere un nuovo modem e mi ero orientato su BELKIN F7D1401QAZ SURF WIRELESS MODEM ROUTER.

Nelle specifiche c'è scritto ADSL, ADSL2+. Quindi non va bene per la mia Alice7mega? Oppure sì?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate per la banalità della domanda.

Perché non dovrebbe andare bene? Anzi probabilmente con alice sei con modulazione ADSL2+ quindi perfettamente compatibile.

Thanks.

Pensavo che la 7mega fosse adsl2 e la 20mega adsl2+, non è così?

Se un modem ha adsl2+ nelle specifiche allora è retrocompatibile con tutte le modulazioni precedenti?

No, la 20 mega è solo ADSL2+, mentre ADSL può arrivare ai 10 mega, la differenza il numero di frequenze inviate e il tipo di modulazione. L'ADSL 2+ ne invia il doppio dell'ADSL pero fa meno strada. I router sono di solito compatibili con ADSL2+ e ADSL in modulazione G.dmt.

Grazie.

E che differenza c'è tra 150mbps e 300mbps? Se prendo un 150mbps la navigazione internet è ottima anche per videochiamate e streming video o meglio andare sui 300mbps?

Immagino che 150 o 300 Mbps sia per la velocità di trasmissione interna della rete wireless.

Calcola che io con 54Mbps sto benone

Ti può servire una rete a 300 Mbps solo se fai spesso passaggi grossi di dati da un computer all'altro e ti può servire più velocità, ma per me è pressochè inutile.

Originariamente inviato da DieguzTS

Calcola che io con 54Mbps sto benone
    Cioè con 54Mbps già si sfrutta in pienezza una connessione internet? Anche una 20mega?

E come portata? Io avrei bisogno di avere un segnale buono fino a quattro muri (di cui uno portante) di distanza.

Utente di HTML.it
    mi trovo bene con modem router della netgear dgn2200 rete n 300mpbs.

IO ho preso un modello simile http://www.domuswire.com/search/sche...ccategoria=438, e con Alice non ho avuto problemi.

Utente di HTML.it
    no quella marca non la prendere prendi netgear o dlink o tplink

Permessi di invio