Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Gli spider leggono i cookie?

Buonasera, per una serie di circostanze tecniche che non sto a spiegare, ho la necessità di appoggiarmi ad un cookie.
    Mi spiego meglio, mentre la pagina viene caricata, ho la necessita di scrivere determinate variabili in un cookie.
    ...la pagina continua il suo caricamento...ad un certo punto devo accedere a questo cookie, leggere le variabili che ho scritto, ed utilizzarle per ottenere un determinato contenuto.

A caricamento della pagina completato, il cookie non mi serve piu.
    Inoltre, cliccando qualsiasi link presente si va ad altre pagine del sito, ed ognuna di queste pagine, mentre viene caricata, rifa questo procedimento reinizzializzando di nuovo il cookie.
    Riassumendo, le variabili scritte nel cookie non pregiudicano in nessun modo la navigazione delle pagine successive. Il cookie mi serve solo e soltanto come "appoggio" mentre carico ogni singola pagina.

La domanda è: gli spider leggono i cookie? Questa situazione potrebbe stare in piedi? Il mio problema è che se lo spider non mi scrive e legge il cookie si troverebbe il contenuto vuoto.

Grazie a chiunque potrebbe darmi delle info in merito

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    No, gli spider non gestiscono i cookie. La tecnica che descrivi ti comporterà con ogni probabilità dei problemi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Confermo gli spider non leggono i cookies.

Utente di HTML.it
    Grazie,
    In pratica a me serve un "appoggio" mentre carico ogni singola pagina. Se usassi le variabili di sessione potrebbe andare?

Che significa appoggio? La mia sensazione è che tu stia solo affrontando nel modo sbagliato un problema, che però non ho capito ancora quale sia.

Le sessioni sono basate sui cookie, quindi non sono una soluzione.

Utente di HTML.it
    Ok, in effetti non riesco a sbrogliare questo problema....
    Ho una pagina asp che nella sua parte iniziale mi valorizza determinate variabili.
    A fronte delle diverse combinazioni di queste varibili si presentano una serie molto vasta di situazioni.
    Ogni situazione deve richiamare il suo relativo include.
    Qui iniziano i problemi....
    Se io faccio una serie di if elseif elseif in cui assegno ad ogni casistica il suo relativo include, la pagina è veramente lentissima da caricare, in quanto il server esegue comunque tutti gli include.
    Volevo sfruttare il server.execute, che mi chiama dinamicamente il file da includere. Il problema è che non mi accetta le variabili, e volevo appunto passargliele attraverso l'appoggio di un cookie.

Ho provato ad utilizzare gli include dinamici (soluzione perfetta per il mio caso) ma solo in teoria, perche nella pratica funzionan bene solo per processare codice breve o semplice. I miei singoli include contengono a loro volta molta roba e questo sistema va in timeout.

Non so come risolver sta cosa...

Ma gli include che devi inserire cosa contengono? Codice ASP o il contenuto della pagina?

In ogni caso ti conviene chiedere nella sezione tecnica del forum, dove si parla dell'ASP, e trovare una soluzione al problema che certamente esiste e che eliminerebbe così il problema del cookie.
    http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=35

Permessi di invio