Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Adsl: Che Tipo È

Utente di HTML.it

Adsl: Che Tipo È

Intanto un saluto a tutti.
    Abito a S.M.di Sala (VE) nella frazione di Veternigo; circa 20 mesi fa anche qui è arrivata la linea ADSL portata da Telecom alla quale ho sottoscritto un abbonamento FLAT all'inizio sino a 7 Mb e successivamente a sino 20 Mb (anche se effettivi sono circa 14).
    Premesso che tutto mi funziona perfettamente non avendo mai avuto nessun problema di distacchi, scollegamenti, malfunzionamenti ecc ora chiedo a qualcuno che forse ne sa più di me perchè, quando vado a provare la copertura per altri providers (Infostrada, Teletu, Tiscali) mi rifiutano qualsiasi offerta rispondendomi che LA MIA ZONA NON È COPERTA DALLA LINEA ADSL mentre solo FastWeb mi dice che posso connettermi alla sua linea a 6 Mb?
    Qualcuno sa cortesemente rispondermi?
    Un saluto a tutti.

La tua zona è servita da telecomitalia fino a 20 Mega, i fatto che gli altri operatori ti offrono solo la 7 mega è perché la tua centrale di appartenenza è coperta dagli OLO solamente in wholesale, e non in ULL (Centrali proprie dell'gestore) ecco perché le offerte sono fino a 7 mega. Vedrai che per esempio Aruba se fai una prova potresti attivare una 20 mega.

Utente di HTML.it
    Ciao Alberto, intanto ti ringrazio perchè mi hai risposto, però alcune cose ancora non mi sono chiare:
    1) OLO e wholesale cosa vogliono dire
    2) ho provato Aruba ed effettivamente la copertura c'è (ma coprono solo internet o anche il telefono?)
    3) ma se io ho l'ADSL (adesso a 20Mb ma prima anche a 7Mb) come mai la maggior parte degli altri operatori mi dicono che non ho la copertura neanche a 7 Mb?

Saluti

Allora OLO = Other Licensed Operator, praticamente sono tutti gli operatori di telefonia con licenza di vendita delle linee telefoniche. Wholesale =vendita al supermarket, sono le linee che gli OLO affittano a Telecomitalia, per cui se l'operatore richiede linee sino a 7 Mega a TI l'OLO potrà vendere linee fino a 7 mega, quindi non è una questione tecnica ma commerciale. Non so dirti se Aruba offre anche il servizio di fonia, ma penso di si.

Originariamente inviato da alberto6017
    Wholesale =vendita al supermarket
    All'ingrosso...

Ti correggo soltanto perché mi ha fatto bonariamente sorridere ciò che hai scritto, quindi non prenderla come una bacchettata

(riguardo Aruba: credo che, al limite, fornisca fonia in modalità WLR, ma non ne ho certezza).

Qua da me ho lo stesso "problema".

Son in una zona definita "culandia" e ho la centrale Telecom. Prima avevo la ADSL 4 mega di Tiscali, poi la 7 mega di Infostrada... Dalle 14 fino alle 18 circa, ogni giorno, la qualità crollava spaventosamente. La giustificazione degli operatori con cui parlavo al telefono era sempre quella "la centrale è telecom e loro ci danno questo" e allora ciao son passato a Telecom e va molto meglio. A parte sti giorni per l'attivazione della Superinternet plus (come da thread che ho pubblicato )

Con Tiscali e Infostrada nelle ore in questione pingavo 200ms e mi andava a 1 mega...

Adesso attendo che finiscano i lavori per sta benedetta 20 mega, son da 3 giorni che vanno avanti...

Per l'esperienza mia, finchè abito qui non so se me ne andrò da Telecom. Dovrebbero farmela grossa per farmi cambiare idea

Permessi di invio