Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Adsl: Che Tipo È

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Adsl: Che Tipo È

    Intanto un saluto a tutti.
    Abito a S.M.di Sala (VE) nella frazione di Veternigo; circa 20 mesi fa anche qui è arrivata la linea ADSL portata da Telecom alla quale ho sottoscritto un abbonamento FLAT all'inizio sino a 7 Mb e successivamente a sino 20 Mb (anche se effettivi sono circa 14).
    Premesso che tutto mi funziona perfettamente non avendo mai avuto nessun problema di distacchi, scollegamenti, malfunzionamenti ecc ora chiedo a qualcuno che forse ne sa più di me perchè, quando vado a provare la copertura per altri providers (Infostrada, Teletu, Tiscali) mi rifiutano qualsiasi offerta rispondendomi che LA MIA ZONA NON È COPERTA DALLA LINEA ADSL mentre solo FastWeb mi dice che posso connettermi alla sua linea a 6 Mb?
    Qualcuno sa cortesemente rispondermi?
    Un saluto a tutti.

  2. #2
    La tua zona è servita da telecomitalia fino a 20 Mega, i fatto che gli altri operatori ti offrono solo la 7 mega è perché la tua centrale di appartenenza è coperta dagli OLO solamente in wholesale, e non in ULL (Centrali proprie dell'gestore) ecco perché le offerte sono fino a 7 mega. Vedrai che per esempio Aruba se fai una prova potresti attivare una 20 mega.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Ciao Alberto, intanto ti ringrazio perchè mi hai risposto, però alcune cose ancora non mi sono chiare:
    1) OLO e wholesale cosa vogliono dire
    2) ho provato Aruba ed effettivamente la copertura c'è (ma coprono solo internet o anche il telefono?)
    3) ma se io ho l'ADSL (adesso a 20Mb ma prima anche a 7Mb) come mai la maggior parte degli altri operatori mi dicono che non ho la copertura neanche a 7 Mb?

    Saluti

  4. #4
    Allora OLO = Other Licensed Operator, praticamente sono tutti gli operatori di telefonia con licenza di vendita delle linee telefoniche. Wholesale =vendita al supermarket, sono le linee che gli OLO affittano a Telecomitalia, per cui se l'operatore richiede linee sino a 7 Mega a TI l'OLO potrà vendere linee fino a 7 mega, quindi non è una questione tecnica ma commerciale. Non so dirti se Aruba offre anche il servizio di fonia, ma penso di si.

  5. #5
    Originariamente inviato da alberto6017
    Wholesale =vendita al supermarket
    All'ingrosso...

    Ti correggo soltanto perché mi ha fatto bonariamente sorridere ciò che hai scritto, quindi non prenderla come una bacchettata

    (riguardo Aruba: credo che, al limite, fornisca fonia in modalità WLR, ma non ne ho certezza).

  6. #6

  7. #7
    Qua da me ho lo stesso "problema".

    Son in una zona definita "culandia" e ho la centrale Telecom. Prima avevo la ADSL 4 mega di Tiscali, poi la 7 mega di Infostrada... Dalle 14 fino alle 18 circa, ogni giorno, la qualità crollava spaventosamente. La giustificazione degli operatori con cui parlavo al telefono era sempre quella "la centrale è telecom e loro ci danno questo" e allora ciao son passato a Telecom e va molto meglio. A parte sti giorni per l'attivazione della Superinternet plus (come da thread che ho pubblicato )

    Con Tiscali e Infostrada nelle ore in questione pingavo 200ms e mi andava a 1 mega...

    Adesso attendo che finiscano i lavori per sta benedetta 20 mega, son da 3 giorni che vanno avanti...

    Per l'esperienza mia, finchè abito qui non so se me ne andrò da Telecom. Dovrebbero farmela grossa per farmi cambiare idea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.