Salve a tutti!
Sto sbattendo la testa con questo problema da giorni

Il programma che sto implementando legge un file dal pc, riga per riga (sono stringhe).
Ogni riga la splitta, finche' non trova un carattere bianco (" ") ed ogni elemento ritrovato (ogni parola) va cosi' a comporre la lista1.
Ad esempio, se il mio primo rigo e' "Ciao come stai?", utilizzando split, mi creo una lista di ['Ciao', 'Come', 'stai?'], con 3 elementi.
Questa lista la devo inserire all'interno di un dizionario, ed associargli un identificativo (un numero, 1, 2, 3), cossicche' il risultato sia qualcosa del tipo:
diz = [ lista1: 1, lista2:2, lista3:3, ... ]
(e qui sorge la prima domanda: ogni elemento presente nella lista1 avra' come valore 1?)
Successivamente devo leggere un altro file dal pc, sempre riga per riga.
Splittarle per creare un'altra lista di elementi (di parole) ed infine.. effettuare una "comparazione":
ovvero se un elemento letto in questo ultimo file e' presente nel file originario, stampa il valore!

(quindi se nella lista generata dal secondo file letto, ad esempio lista_1, che contiene ['Ciao', 'stai?'], la comparo con lista1, che contiene ['Ciao', 'Come', 'stai?'], mi printa

1 false(?) 1

Quando tento di creare una lista utilizzata come chiave mi da errore 'unhashable type: list'

Grazie per la pazienza!!