Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

jQuery e load() non funzionano gli script nella pagina caricata

Buongiorno,

ho un bel problema, che magari è semplice da risolvere ma non ne vado fuori.

Ho la mia bella pagina web divisa in 2 div, uno principale e uno secondario. In quello secondario carico pagine(sempre del mio sito) che vengono chiamate dal principale tramite load() escludendo però il caricamento del js (dava ridondanza essendo lo stesso).

Il problema che una volta chiamate queste pagine, il javascript della pagina principale non funziona su quella caricata, eppure se carico singolarmente le pagine, essendo lo stesso javascript, funziona benissimo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, vedi se questa discussione può fare al caso tuo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie,
    ma non ho ben capito come fa...
    Per quella funzione ok.
    Ma non risolve il problema generale, ovvero che nella pagina caricata non esegue il js della pagina principale.

oppure non ho capito come fa, mi potresti spiegare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posta un link alla pagina (tuosito.xxxx/tuapaginademo.xxx)
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Purtroppo non posso, e so anche che senza è difficile.

Grazie lo stesso, vedrò come fare.

Utente di HTML.it
    Niente, riesco a risolvere il problema ma carico js ogni volta che carico una pagina dentro un div.

come ho risolto:
    ho la pagina principale con 2 div:
    #Principale
    #Secondario

nel principale ho diversi oggetti, pulsanti e altro che quando li clicco attivano una funzione, che gli svuota il valore href lo mette in un attributo "altroindirizzo" e poi jqueri("#Secondario").load(altroindirizzo)
    a questo punto la il js di altro indirizzo viene caricato e lui se esiste #Secondario fa caricare un altro js con le funzioni che mi servono dentro secondario.

Funziona tutto benissimo... ma mi sembra assurdo che non ci siano modi per far funzionare i js della pagina chiamante sulla secondaria... l'unico sarebbe quello di fare le chiamate da http... ma è assurdo.

Qualcuno ha altre idee?? purtroppo non posso dare link della pagina.

Originariamente inviato da Eniade
    Niente, riesco a risolvere il problema ma carico js ogni volta che carico una pagina dentro un div.

come ho risolto:
    ho la pagina principale con 2 div:
    #Principale
    #Secondario

nel principale ho diversi oggetti, pulsanti e altro che quando li clicco attivano una funzione, che gli svuota il valore href lo mette in un attributo "altroindirizzo" e poi jqueri("#Secondario").load(altroindirizzo)
    a questo punto la il js di altro indirizzo viene caricato e lui se esiste #Secondario fa caricare un altro js con le funzioni che mi servono dentro secondario.

Funziona tutto benissimo... ma mi sembra assurdo che non ci siano modi per far funzionare i js della pagina chiamante sulla secondaria... l'unico sarebbe quello di fare le chiamate da http... ma è assurdo.

Qualcuno ha altre idee?? purtroppo non posso dare link della pagina.
    A) Ma credi veramente che la spiegazione che hai dato possa sostituire un link?
    B) Hai riletto il post prima d'inviarlo?
    C) Ma funziona o no?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Sembrava chiara...

Provo a rispiegarla...

ho una pagina che chiamo "WEB" con 2 div "Principale" e "Secondario". Il div "Secondario" viene riempito da pagine esterne chiamate "SecondarioContenuto" attraverso la funzione load() di jQuery.
    il js di "WEB" non funziona su "SecondarioContenuto".

Adesso per risolverlo carico anche il js di "SecondarioContenuto" e gli dico di funzionare solo per gli elementi contenuti in "Secondario". tutto funziona così...

ma vorrei fare in modo che il js di "WEB" funzionasse anche per "SecondarioContenuto" senza star li a caricare un js per ogni "SecondarioContenuto".

In pratica vorrei che ricalcolasse il js, nella pagina, senza aggiornarla.

Grazie per la pazienza e l'aiuto.

Visto che continuo a non capire, sarà colpa mia, attendi qualcuno più "sveglio"
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio